robyjk ha scritto:azz allora la dottoressas ha ragione...
che cerotti???
io so che in gravidanza solo quello si puòprendere quindi o funziona..o mi attacco..
io non ho lapressione alta di mio, anzi..sempre bassa o normale..
con sara ho avuto la gestosi..
e adesso sembra di ripetere il copione ma in modo peggiore...
in gravidanza non è vero che si può prendere solo quello,certo è quello più studiato e sicuro ma se fosse così io starei con una pressione che era 180/120
se quallo a vari dosaggi non aiuta si passa a quello successivo e via
così
io ho iniziato questa terapia a 12 settimane e bea sta bene
i cerotti sono il catapresan tts 2
aggiornami ok?
però tu sei ipertesa di tuo credo sia una cosa diversa..
a me è la gravidanza ad alzare la pressione!!
si si per ora per fortuna è tutto negativo,urine comprese (con sara dopo un po di tempo avevo le proteine)
però mi spaventa il fatto che inizio a 29 settimane.. a quanto arriverò?
si si li faccio giovedì,solo che li faccio ogni santo mese e van sempre benone...
anche li, la tachicardia è da capire!!
ok sono in gravidanza ma 150?? e a riposo scende a 130??
boh!!!
comunque domani inizio, dopoquanto dovrei vedere miglioramenti?
dveo prendere aldomet 250 x 3
io avevo inizato con una, non avevo la gestosi ma un'ipertensione gestazionale probabilmente causata dal fatto che ero molto obesa allora.
però solo verso la fine ne prendevo due e nemmeno sempre.... dentro di me resta la convinzione che in realtà ci fossero già i problemi di tiroide che poi si sono riscontatri dopo il parto e che non mi abbiano fatto fare esami che forse sarebbero stati utili ma pazienza.
In effetti l'aldomet è un vecchio farmaco strastudiato in gravidanza, ma non troppo efficace. Prova, tutt'al piu te lo cambiano. I cerotti sono di clonidina, abbassano la pressione piu o meno con lo stesso meccanismo della metildopa, a livello centrale. Cmq proverei anche io gli esami per la tiroide, in ogni caso....
Roby, io non so aiutarti in nessun modo perchè di pressione alta in gravidanza non ne so nulla, ma ti lascio ugualmente un abbraccio :abbraccio: , e ti auguro di tenere duro il più a lungo possibile. :bacio: