Pressione..ci risiamo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
robyjk

Pressione..ci risiamo

Messaggio da robyjk »

Lo sapevo che sarebbe successo!!
per la precedente gestosi mi misuro la pressione ogni settimana,..
è sempre andata bene, ma nel week end ha iniziato ad essere altina, la minima era sui 90.. però mi dicevo bah è borderline.. la controllo e stop..

Ieri in serata la misuro e ho 120/110..mmm..
mi metto sul fianco sinistro e mi riposo 30 minuti...
la riprovo 140/105...

dopo altri 15 minuti idem...
al che avviso i miei di venire a tenere sara che vado a farmi vedere, anche xchè oltre a questo ho questa tachicardia che mi spacca (ve ne avevo parlato) e mi sento il cuore in gola..

arrivo in ps e vinco un codice giallo, con una pa a 155/105 e una frequenza a 145 che fa spaventare tutti, dottoressa compresa, subito un ecg che conferma la tachicardia e la dottoressa che continua a dire che non è normale.. bah..

comunque, mi fanno eco, visita, monitoraggio ed esami del sangue e va tutto bene, quindi la bambina sta bene (è podalica! che peste)
solo che la mia pressione non si abbassa, idem la frequenza.,.
dopo 1 ora di riposo sdraiata la pa è 140/90 ma poi risale subito a 150/100
ela frequenza massimo scende a 130..

la dottoressa dice che non mi ricovera x ora (come per ora????) perchè vuole prima farmi fare un holter e poi subitissimo iniziare conla terapia (ohhhh!!!)
e vedere come va..
mi ha messo in cura presso la patologia della gravidanza dove, se ho capito bene, dovrei andare ogni venerdì per controllare la pupa...

all'uscita la pa era 140/95..
oggi è stata sui 140/100...
comunque sono andata subito a mettere su l'holter così domani inizio la terapia..
e per la tachicardia dice di fare gli esami della tiroide...

ricomincia il calvario..
però sono felice che mi abbia dato sta terapia (che con sara nessuno mi ha mai dato!) e lei dice che con la terapia di sicuro si sistemerà tutto!

però hopoi parlato con lamia dottoressa di famiglia, che è una cara amica di famiglia da anni, e lei non è molto positiva,dice che l'aldomet è leggero e non sa se funziona, o comunque difficile arrivare a termine..
dice di tirare in la più possibile..

michy
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da michy »

ma non ti hanno ricoverato con la pressione 140/100 ???????
con la terza gravidanza mi hanno ricoverato con 130/95.
emamè
Utente
Utente

Messaggio da emamè »

ostrega mi spiace, ci sei già passata eh?

però ti sento abbastanza serena e questo è l'atteggiamento giusto.
un abbraccio
robyjk

Messaggio da robyjk »

si son serena xchè domani inizio la terapia,anche se la mia doc mi ha un po smontata su questa terapia..

non mi hanno ricoverata xchè ilmonitoraggio e l'eco van bene, oggi holter e giovedì flussimetria..
vedono se con la terapia si tiene sotto controllo anche xchè ricoverarmi x cosa?
tutte le cose da fare le ho fatte ieri sera!!

si ci son passata con sara, 3 ricoveri, mille eco, monitoraggi, visite... però con sara non sonomai arrivata a questi livelli
o meglio, l'unica volta che avevo la pa così alta mi hanno indotta!
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da cristina69 »

anch io sono in terapia per la pressione alta,l aldomet con me in effetti non ha per niente funzionato,ma sappiamo bene che ogni organismo è a sè...io ora uso i cerotti e misuro la pressione tutti i giorni
forza ok?
robyjk

Messaggio da robyjk »

azz allora la dottoressas ha ragione...
che cerotti???
io so che in gravidanza solo quello si puòprendere quindi o funziona..o mi attacco..

io non ho lapressione alta di mio, anzi..sempre bassa o normale..
con sara ho avuto la gestosi..
e adesso sembra di ripetere il copione ma in modo peggiore...
emamè
Utente
Utente

Messaggio da emamè »

robyjk ha scritto:si son serena xchè domani inizio la terapia,anche se la mia doc mi ha un po smontata su questa terapia..

non mi hanno ricoverata xchè ilmonitoraggio e l'eco van bene, oggi holter e giovedì flussimetria..
vedono se con la terapia si tiene sotto controllo anche xchè ricoverarmi x cosa?

si ci son passata con sara, 3 ricoveri, mille eco, monitoraggi, visite... però con sara non sonomai arrivata a questi livelli
o meglio, l'unica volta che avevo la pa così alta mi hanno indotta!
cristina69 ha scritto:anch io sono in terapia per la pressione alta,l aldomet con me in effetti non ha per niente funzionato,ma sappiamo bene che ogni organismo è a sè...io ora uso i cerotti e misuro la pressione tutti i giorni
forza ok?
si ragazze forza!
tenete duro ancora un pochino, che ogni giorno è prezioso per i vostri cuccioli.
un mega abbraccio.
michy
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da michy »

robyjk ha scritto:
ah ecco, per fortuna che non ci sono complicanze. io oltre alla pressione alta avevo anche contrazioni forti ed ero di 30 settimane.
Rispondi