Ovetto o seggiolino auto?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar apr 12, 2011 7:43 pm

Mammatitta ha scritto:Sempre meglio l'ovetto, ma se hai anche i kit auto per legare la piccola e la navetta per bene è ok!
si si ho tutto, è che lei mi sembra più comoda che nell'ovetto.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 12, 2011 8:07 pm

Scrj ha scritto: :eeeeeeeeeee.
Ma io ce lo lascerò fino ai 18 anni girato.
Non lo sapevo proprio, pensavo fosse una questione di comodità.
Quindi è necessario tenerlo davanti, giusto?

no no, si tiene davanti per vederli ma se possibile il posto migliore è dietro in centro (se c'è la cintura a tre punti)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 12, 2011 8:08 pm

emamè ha scritto:ma tipo il mio trio ha la navicella omologata x il trasporto in auto,
ora mi viene un megadubbio, mica è pericolosa vero?
no, ma l'ovetto è comunque più sicuro (però quella è a norma)
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » mar apr 12, 2011 10:24 pm

lenina ha scritto:è più sicuro.
in caso di urto il collo è sostenuto (si evita l'effetto colpo di frusta).
Viaggiare in avanti finchè il collo non si sostiene perfettamente può essere molto pericoloso e portare alla morte del bambino per trauma sul collo o a danni gravi (dipende anche dall'età e dal peso) anche solo per una frenata molto brusca.
Ovviamente è raro per fortuna (ma non rarissimo eh purtroppo)

Ma non vale la pena di correre il rischio.

Altrettanto ovviamente molti bimbi a 6 mesi terranno già su perfettamente il collo

Ma non vale comunque la pena di correre il rischio.
l'ale ha 7 mesi e gattona, questo vuol dire che il collo lo sostiene perfettamente verooo?
lei nell'ovetto ormai sta strettina povera, invece nel seggiolino fronte strada sta comodissima.
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mar apr 12, 2011 10:38 pm

io senza dubbi consiglio il seggiolino per auto, soprattutto perchè tuo figlio già non ci sta più nell'ovetto!!! inoltre il seggiolino è comodissimo perchè si può anche reclinare e dare così l'opportunità al bimbo di dormire serenamente senza che la testa gli dondoli!!! buon viaggio e speriamo che faccia bel tempo così vi godete la mia amata Sardegna! baciii
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 13, 2011 8:58 am

pussycat ha scritto:io senza dubbi consiglio il seggiolino per auto, soprattutto perchè tuo figlio già non ci sta più nell'ovetto!!! inoltre il seggiolino è comodissimo perchè si può anche reclinare e dare così l'opportunità al bimbo di dormire serenamente senza che la testa gli dondoli!!! buon viaggio e speriamo che faccia bel tempo così vi godete la mia amata Sardegna! baciii
Dimentichi il particolare che NON può usare quel seggiolino, come si dice dopo.

Prima di rispondere, meglio leggere tutto il topic, eh :sdent:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 13, 2011 9:00 am

Fra&Ale ha scritto:l'ale ha 7 mesi e gattona, questo vuol dire che il collo lo sostiene perfettamente verooo?
lei nell'ovetto ormai sta strettina povera, invece nel seggiolino fronte strada sta comodissima.
Sarebbe ancora presto, il fatto che gattoni non conta. Non conta solo il fatto di saper tenere la testa dritta, ma la vera e propria capacità di mantenerla con un urto.

Avete idea di cosa voglia dire per noi un colpo di frusta? Avete idea di cosa significhi su un collo di un bambino di 4-7 mesi? Più si riesce a tenerli in senso contrario, meno sono i rischi.
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » mer apr 13, 2011 10:28 am

Sheireh ha scritto:Sarebbe ancora presto, il fatto che gattoni non conta. Non conta solo il fatto di saper tenere la testa dritta, ma la vera e propria capacità di mantenerla con un urto.

Avete idea di cosa voglia dire per noi un colpo di frusta? Avete idea di cosa significhi su un collo di un bambino di 4-7 mesi? Più si riesce a tenerli in senso contrario, meno sono i rischi.
e come faccio a capire se è capace di mantenerla dritta con un urto? l'ale ha si 7 mesi ma pesa più di 9 kg ed è più lunga di 70 cm nell'ovetto non riesce a muoversi e urla, per questo son passata al seggiolino.
quegli affari che vendono per sostenere il collo dei bambini mentre dormono possono aiutare?
Rispondi