Nido privato a Milano (zona 2)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Malombra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 27
Iscritto il: dom apr 10, 2011 10:51 am

Nido privato a Milano (zona 2)

Messaggio da Malombra » mar apr 12, 2011 3:04 pm

Care mamme,

sono nuova e confusa. Ho un bel bimbo di 15 mesi e sto cercando un nido per il prossimo settembre. Non sono arrivata in tempo per le iscrizioni al comunale così vado errando in cerca di un posto fidato nella mia zona (Piazza Carbonari/Sondrio). A dire il vero lo avremmo trovato ma a un prezzo troppo alto (si parla di 750 euro al mese + extra), un altro, che dalle nostre parti va per la maggiore, costa meno (500 che a noi andrebbe benissimo) ma ha un orientamento educativo cattolico che noi vorremmo evitare per nostro figlio (e poi i posti sono già finiti). Non so proprio cosa fare... io dovrei trovare lavoro per pagare l'asilo (sono libero professionista) ma se il mio pupetto si ammala ? Non vorrei mettermi nei guai da sola. Avete qualche consiglio da darmi? Conoscete qualche nido fidato in zona?
C'è tra voi qualche mamma che ha deciso di tenere il bimbo a casa e che sa come affrontare l'inverno a Milano insieme a un pupetto vivace? (mmm mi sa che aprirò un altro post a riguardo:))

grazie di cuore! :abbraccio:


Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » mar apr 12, 2011 3:07 pm

marò che prezzi!!!!!
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mar apr 12, 2011 3:08 pm

ciao malombra
il nido non è strettamente necessario, se hai la possibilità di tenerlo a casa, e desideri farlo, non c'è nulla di male.
certo il clima milanese non rende certo facile la vita ai piccoli, hai verificato però, se nella tua zona c'è qualcosa di simile ai vecchi "tempo per le famiglie del comune"?
Malombra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 27
Iscritto il: dom apr 10, 2011 10:51 am