Nido privato a Milano (zona 2)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Malombra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 27
Iscritto il: dom apr 10, 2011 10:51 am

Nido privato a Milano (zona 2)

Messaggio da Malombra » mar apr 12, 2011 3:04 pm

Care mamme,

sono nuova e confusa. Ho un bel bimbo di 15 mesi e sto cercando un nido per il prossimo settembre. Non sono arrivata in tempo per le iscrizioni al comunale così vado errando in cerca di un posto fidato nella mia zona (Piazza Carbonari/Sondrio). A dire il vero lo avremmo trovato ma a un prezzo troppo alto (si parla di 750 euro al mese + extra), un altro, che dalle nostre parti va per la maggiore, costa meno (500 che a noi andrebbe benissimo) ma ha un orientamento educativo cattolico che noi vorremmo evitare per nostro figlio (e poi i posti sono già finiti). Non so proprio cosa fare... io dovrei trovare lavoro per pagare l'asilo (sono libero professionista) ma se il mio pupetto si ammala ? Non vorrei mettermi nei guai da sola. Avete qualche consiglio da darmi? Conoscete qualche nido fidato in zona?
C'è tra voi qualche mamma che ha deciso di tenere il bimbo a casa e che sa come affrontare l'inverno a Milano insieme a un pupetto vivace? (mmm mi sa che aprirò un altro post a riguardo:))

grazie di cuore! :abbraccio:


Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » mar apr 12, 2011 3:07 pm

marò che prezzi!!!!!
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mar apr 12, 2011 3:08 pm

ciao malombra
il nido non è strettamente necessario, se hai la possibilità di tenerlo a casa, e desideri farlo, non c'è nulla di male.
certo il clima milanese non rende certo facile la vita ai piccoli, hai verificato però, se nella tua zona c'è qualcosa di simile ai vecchi "tempo per le famiglie del comune"?
Malombra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 27
Iscritto il: dom apr 10, 2011 10:51 am

Messaggio da Malombra » mar apr 12, 2011 3:50 pm

Ciao Michela:)

sono un po' sfortunata a riguardo, vicino a casa c'è poco e niente solo ludoteche private e nemmeno così vicine e credo di essere in ritardo con l'iscrizione anche per i "tempo per famiglie". Da una parte preferirei sicuramente tenerlo con me ma lui vede davvero poche persone a parte io e mio marito e d'inverno non posso portarmelo al parco come faccio adesso (santo parchino). Tu sei riuscita a tenere a casa il tuo bimbo fino alla materna?

Si Katia sono davvero dei prezzoni:) ma è difficile trovare qualcosa a meno... a parte le suore in questo caso...!

GRazie per avermi risposto^^
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mar apr 12, 2011 6:38 pm

Malombra ha scritto:Ciao Michela:)

sono un po' sfortunata a riguardo, vicino a casa c'è poco e niente solo ludoteche private e nemmeno così vicine e credo di essere in ritardo con l'iscrizione anche per i "tempo per famiglie". Da una parte preferirei sicuramente tenerlo con me ma lui vede davvero poche persone a parte io e mio marito e d'inverno non posso portarmelo al parco come faccio adesso (santo parchino). Tu sei riuscita a tenere a casa il tuo bimbo fino alla materna?

Si Katia sono davvero dei prezzoni:) ma è difficile trovare qualcosa a meno... a parte le suore in questo caso...!

GRazie per avermi risposto^^
noi siamo stati fortunati : a 18 mesi è andato al nido comunale e ci siamo trovati veramente bene.
al comunale hai fatto domanda? di solito c'è il pienone nelle sezioni dei piccoli (fino all'anno), ma dopo è molto più facile entrare
Malombra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 27
Iscritto il: dom apr 10, 2011 10:51 am

Messaggio da Malombra » mar apr 12, 2011 8:19 pm

Sono arrivata tardi haimè:( ho aspettato troppo, poi ero sicura di non rientrare, sono un libero professionista e lavoro a casa (lavoravo:P quando avevo tempo).
Ma per il prossimo anno lo farò sicuramente. Ho sempre pensato di tenere il mio bimbo a casa fino alla materna ma sto vacillando.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mar apr 12, 2011 8:30 pm

magari puoi cercare qualche tagesmutter che te lo tenga qualche ora la giorno
so che ce ne sono un po', prova a fare una ricerca su internet
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » mar apr 12, 2011 8:41 pm

la tagesmutter potrebbe essere un'ottima idea...
Rispondi