Laura, Dani ed il Manduca

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Laura, Dani ed il Manduca

Messaggio da LauraDani » mar apr 12, 2011 11:47 am

Domenica c'era una giornata bellissima e siamo partiti la mattina per una gita sul Lago di Garda
Faceva caldo e ho deciso di non prendere il passeggino, ma di provare il Manduca
E' stata un'esperienza bellissima, emozionante direi
L'ho usato nella posizione "sul fianco", posizione che mia figlia adotta quando mi chiede di venire in braccio, e che io trovo stancantissima: mi fanno male le braccia, inarco molto la schiena e poi ne risento
Del resto, lei pesa 12 kg quasi, e portarmela in braccio è faticoso
Con il Manduca era tutto molto più semplice
Prima di tutto, riesco a infilare la bimba nello zaino anche da sola
Poi ho le mani libere e le braccia sgravate
Infine, lei si è appollaiata benissimo e se ne stava molto tranquilla
Io mi sentivo di nuovo come se avessi la pancia: braccia libere e bambino che viene in giro con me, senza pesarmi
Insomma, è stato emozionante, come pure lo è stato vedere la Dani che se la godeva proprio
L'unico disagio è che lavorano molto i muscoli del collo e della spalla opposta a quella del fianco dove appoggia la Dani, ma per me è stato comunque meno stancante che portarla in braccio
Ho due domande per le esperte: ma quando non lo usate, dove lo riponete?
Perchè non hanno previsto una taschina portaoggetti nel Manduca? :ehehe:


Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mar apr 12, 2011 11:54 am

Hmmm, considerato che non so neanche cos'è il Manduca, non so rispondere alle tue domande.
Però mi hai fatto ricordare con piacere l'estate scorsa quando ci portavamo in giro per le montagne piemontesi Lorenzo con uno zaino molto comodo... non hai idea delle dormite che si è fatto lì dentro e poi quando era sveglio, essendo in alto (soprattutto quando lo portava il papà...) si guradava in giro incuriosito da ogni piccola cosa!
Anche quello non si piega, anzi è parecchio ingombrante, ma al momento è riposto in uno sgabuzzino in montagna.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar apr 12, 2011 12:02 pm

Mi state mettendo in crisi, ragazze!

Io ero totalmente ignorante in tema di aggeggi per portare i bimbi.
Sto cercando di informarmi in vista dell'arrivo di questa secondogenita, soprattutto nell'ottica di dovermi dividere tra lei e il fratello.

Ma mi state facendo uscire pazza tra fasce, ergo-baby, mei tai e ora anche il manduca!
E questo che roba è?

E quale aggeggio è il migliore per portare una neonata in piena calura agostana?

Finora la mia unica certezza è che la fascia non fa per me. Probabilmente finirei per strozzarmici con la mia grande destrezza...
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar apr 12, 2011 12:12 pm

beatrix

Messaggio da beatrix » mar apr 12, 2011 12:40 pm

Palli sto come te.

Solo che ho una repulsione per i troppi gadgets, per cui mi sono fatta prestare una fascia tradizionale da mia sorella e farò con quella e stop.

Non voglio nemmeno pensare di addentrarmi nell'universo mei-tai, loopix e quant'altro.......
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mar apr 12, 2011 12:44 pm

Aspettate, nel mio bimbi così piccoli non si possono mettere! E' un vero e proprio zaino da portare sulle spalle ed il bambino deve essere necessariamente in grado di tenere su la schiena da solo. Non ho una foto a portata di mano, ma per capirci è come quello della foto dell'avatar di Patrizia.
beatrix

Messaggio da beatrix » mar apr 12, 2011 12:48 pm

Ma nella fascia sì però!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 12, 2011 12:48 pm

Invidia che a quell'età ci sia stata di gusto, qui si va da molti mesi solo di HipSeat.

Spero di rifarmi col prossimo :cisssss: E credo che prenderò solo il mei tai.
Rispondi