Ho provato. Però lo sciroppo non solidifica bene, quindi rischi di trovarti con delle parti completamente ghiacciate e all'interno dei giacimenti di sciroppo con la consistenza del caramello ghiacciato.
Ho pensato perfino di cuocerlo prima.
Ipomea ha scritto:Ho provato. Però lo sciroppo non solidifica bene, quindi rischi di trovarti con delle parti completamente ghiacciate e all'interno dei giacimenti di sciroppo con la consistenza del caramello ghiacciato.
A me venivano uniformi :mumble: Però li facevo piccoli.
Se vale la stessa regola del gelato, devi usare il glucosio. Aiuta a non far cristallizzare il ghiaccio, rendendo il gelato piu morbido. Oppure il destrosio.
Cioè sciroppo fatto con acqua e zucchero a bollire per 5 minuti, spegni e lasci raffreddare.
Fai la purea con la frutta e ci aggiungi lo sciroppo.
Stampini, congeli.
La consistenza di quelli da gelateria artigianali è un pò difficile da ottenere, usano un liquido apposta per il congelamento oppure li congelano nell'abbattitore, non li mettono semplicemente in freezer.
Ho capito, quindi potrei mettere lo zucchero liquido (che compro di solito per il caffè freddo quando ho ospiti)e un po' meno sciroppo e vedere come viene...