Non serve dare entrambi i seni.
Se si addormenta è sazia lasciala dormire che poi ti lamenti che di giorno non dorme :ehehe:
si addormenta
-
- Utente Vip
Un esempio qualsiasi.Vero190980 ha scritto:Scusate l'ignoranza.. ma è un po' che sento sto concetto... ma come fa un bimbo di 2-3 mesi o anche5-6 come il mio caso, a scegliere il seno?? :mumble: :red:
Metti che tu proponi il seno sinistro, perché la volta prima ha ciucciato dal destro. Lui ciuccia un po', ma poi vedi che non è soddisfatto, gli offri l'altro, lo accetta volentieri. In questo caso voleva l'altro (perché magari aveva bisogno di latte più nutriente e non voleva il primo latte che trovava di più nel seno che non aveva usato prima).
Il concetto è offrire al minimo accenno di voglia di seno ed essere sempre pronte a cambiare offerta (il che include anche finire la poppata anche se ci sembra presto) nel caso che il bambino non sia contento di ciò che si offre.
-
- Utente Vip
-
- Utente Vip
Oggi ci ho fatto caso, era il turno del seno sinistro così l'ho attaccata. Ma dopo i primi 7-8 minuti ha iniziato a staccarsi e riattaccarsi di continuo. Così mi è venuto in mente, ho cambiato seno, beh si è attaccata per parecchi minuti ancora e alla fine si è addormentata.Metti che tu proponi il seno sinistro, perché la volta prima ha ciucciato dal destro. Lui ciuccia un po', ma poi vedi che non è soddisfatto, gli offri l'altro, lo accetta volentieri. In questo caso voleva l'altro (perché magari aveva bisogno di latte più nutriente e non voleva il primo latte che trovava di più nel seno che non aveva usato prima).

Magari aveva sete...