si addormenta

cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

si addormenta

Messaggio da cohiba »

eccomi ancora qua, non mi fucilate eh :red:
Matilde si addormenta mentre ciuccia. Tenerla sveglia è un'impresa!
Tra una tetta e l'altra di solito la cambio per svegliarla...
Se non si addormentasse mangerebbe di più? In ogni caso all'inizio lei mangiava da una tetta soltanto per 10 minuti, ora mangia da tutte e due per 20 minuti complessivi.
che faccio? cambierà? :clap:

ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da ziaco »

Vuol dire che le basta così.
Se dorme vuol dire che è sazia.

il latte c è e lei sta imparando a succhiare sempre di più, perciò in dieci minuti ne prende di latte eccome.

Ma perchè la cambi, lasciala dormire, quando si sveglia se vuole la riattacchi.
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da cohiba »

che ne so...la pediatra mi ha consigliato di farla mangiare da tutte e due le tette...e cmq se mangia solo da una ora avrebbe fame...suppongo... :mumble:
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Sheireh »

Lascia che dorma :cisssss:
Direi che non ha più un'età in cui è necessario mantenerli svegli a rischio di poppate insufficienti, tanto più che dicevi che fa tanta pipì, no?

E' possibile che magari voglia poppare prima e che quindi i riposini siano brevi, ma è giustissimo così, piuttosto che insistere.

La scelta di prendere un seno oppure due dev'essere sua. Anche quello è "a richiesta".
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da ziaco »

cohiba ha scritto:che ne so...la pediatra mi ha consigliato di farla mangiare da tutte e due le tette...e cmq se mangia solo da una ora avrebbe fame...suppongo... :mumble:
Oh mamma, ti prego, lascia perdere la pediatra.
Sarà una come il mio di pediatra che diceva di fare la pesata, poi attaccarla 10 minuti di orologio e poi subito pesarla e se mancava darle immediatamente il bibe...(sto str.....)

Se il seno ti scoppia ok, dagliene in po e un po, altrimenti anche un solo seno va benissimo, poi alla poppata successiva le dai quello pieno.
Lasciala dormire sta piccolina, magari ha bisogno di riposini brevi e frequenti :abbraccio:
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da cohiba »

di pipì e cacca ne fa in quantità :cisssss:
di fatto il tempo della poppata adesso si è raddoppiato visto che alla fine mangia per 20 minuti, ma questo perchè la sveglio. Tutti quanti mi hanno sempre detto di fare in modo che finisca la poppata, mi hanno anche consigliato varie torture da attuare (tipo il solletico sotto i piedi e altre amenità varie :ehhh: ) ma io mi sono sempre rifiutata di farlo.
E cmq lei tra una poppata e l'altra non dorme quasi mai!!!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Sheireh »

cohiba ha scritto:di pipì e cacca ne fa in quantità :cisssss:
di fatto il tempo della poppata adesso si è raddoppiato visto che alla fine mangia per 20 minuti, ma questo perchè la sveglio. Tutti quanti mi hanno sempre detto di fare in modo che finisca la poppata, mi hanno anche consigliato varie torture da attuare (tipo il solletico sotto i piedi e altre amenità varie :ehhh: ) ma io mi sono sempre rifiutata di farlo.
E cmq lei tra una poppata e l'altra non dorme quasi mai!!!
Sono sistemi che hanno senso di essere solo quando il bimbo è molto piccolo e DEVE mangiare, cioè quando deve recuperare il calo e/o ha l'ittero.

Con un bimbo di due mesi non c'è proprio necessità.

Lascia che sia lei a decidere quanto mangiare, quando mangiare, da quale seno e per quanto tempo.
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da cohiba »

finalmente la posso finire di torturarla povera piccola!!!!
Rispondi