non so cosa fare..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Giusy79
Utente Vip
Utente Vip

non so cosa fare..

Post by Giusy79 »

Sto sempre a chiedermi se ogni comportamento di mio figlio Ale sia normale e mi odio per questo ma non ci posso fare niente: Ale non parla anzi io credo si rifiuti di parlare, è iperattivo tenerlo fermo è un'impresa ma ci si riesce spesso, deve essere addormentato in braccio possibilmente con le coccole e una bella ninna nanna e questo devo confessare mi piace un sacco e mi riempie di gioia ma a volte come un attimo fa ha sonno e si infuria perchè non vuole cedere e inizia a saltare e sbattere le braccia a essere irruento con il fratello, io a volte esasperata cedo allo stress e al nervosismo e urlo ma lui non ha paura mi imita e io mi sento una nullità. L'episodio è fresco fresco ma scrivervi mi dà la possibilità di frenare le lacrime, mi sento un fallimento, lo amo sopra ogni cosa al mondo ma non riesco ad essere il meglio per lui :sbaglio in continuazione. Ora si è addormentato alle cinque :mi sono calmata prima io; l'ho abbracciato forte e gli ho chiesto scusa gli ho accarezzato i capelli l'ho messo nel lettino mi sono seduta a fianco gli ho raccontato una storia e lui ha chiuso gli occhi ed io ho iniziato a piangere...dovrei svegliarlo per la cena..ma già vado nel panico perchè mi dispiace..a volte non riesco a godermi il mio cucciolo mentre lo vorrei tanto..
Scusatemi per lo sfogo..ma mi sento così triste e sola...
Alessandro tre anni
Leonardo un anno
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Con un bambino "irruento" spesso è breve il limite che ci separa, con la nostra stanchezza, dal saperlo accettare e dal volerlo "reprimere" perché stia un po' "calmo". Ne so qualcosa.

Non è che per caso ormai è "grande" per fare il riposino pomeridiano?

Cosa intendi quando dici che si rifiuta di parlare? Cosa dice? Come si fa capire? Cosa capisce?
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giusy79 »

Da qualche mese a questa parte capisce tutto se gli chiedi cortesemente di prendere qualcosa lo fa, se qualcosa non gli va o non riesce a farsi capire strilla e piange ma questo l'ha sempre fatto, è allergico ai no, ripete ogni cosa tu dici ma quando vuole e questo raramente tipo l'altro giorno voleva lavarsi i denti e indicando lo spazzolino ha detto perfettamente la parola denti, non mi chiama mamma se vuole la mia attenzione o urla o mi abbraccia e ci porta per mano quando vuole qualcosa e se si fa finta di non capire si infuria..ma è di una dolcezza incredibile con tutti noi e persino con chi non ha mai visto..tanto che quando l'ho portato l'altra sera da un pediatra io ho espresso le mie perplessità dicendo che è irruento e lui mi ha freddata dicendo si ma con me è così affettuoso ed obbediente non mi succede mai..pensate che l'abbiamo portato che stava dormendo e lui l'ha svegliato per visitarlo ma avendolo fatto dolcemente il bimbo è stato dolcissimo si è fatto anche visitare collaborando poi ha preso per mano il pediatra e se l'è portato in giro.. :mumble: Per il riposino non lo costringo a farlo infatti non lo fa sempre ma a volte si vede che è molto stanco proprio perchè diventa ingestibile e basta prenderlo in braccio che crolla, poi c'è l'aggravante che da due giorni è in astinenza da ciuccio perchè il pediatra mi ha detto che si sta già deformando i dentini...
Alessandro tre anni
Leonardo un anno
Locked