La ceretta ecologica e il threading

Moda, tendenze e bellezza
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

La ceretta ecologica e il threading

Messaggio da Solange »

c'è già una discussione sul sokkar - ceretta araba a base di zucchero e limone - ma ho pensato di iniziarne una nuova in questa sezione che è la sua di competenza, se vogliamo, visto che è veramente molto ecologica.

Avevo provato a farla diverso tempo fa con scarsissimo successo, ieri presa dal sacro fuoco della depilazione, mi sono ricimentata ma ho voluto usare ilbimby. Per chi ce l'ha, la ricetta è la seguente: 3 misurini di zucchero, un misurino colmo di succo di limone. Inserire nel boccale e cuocere per 14 minuti a 90°. Al termine inserire in un contenitore resistente al calore e dotato di coperchio.

a questo punto il procedimento è ugale che sia fatta nel bimby o sul fuoco.

Lasciar raffreddare completamente, si indurirà ma basta poi passarla nel microonde qualche secondo per farla ammorbidire. Staccarne un pezzo, lavorarlo tra le mani fino a che non diventa perlescente e opaco. A questo punto si prende e si stende nel senso di crescita del pelo e strappare via.

Siccome era una prova e stavo aspettando un'amica ho provato sul braccio, poi ci ho preso gusto e mi sono depilata entrambe le braccia... figatissima.

braccia morbidissime, residui facilissimi da togliere con un po' d'acqua, tutto con un pezzetto appena.

Oggi farò gambe, ascelle, inguine e poi vi aggiornerò.

la quantità mi pare sufficiente per almeno due volte, vi saprò poi dire meglio.

Il threading invece è questo: http://www.youtube.com/watch?v=SK6Y12Ip ... 6D15828769

Io lo conoscevo perchè mio fratello,5 anni fa, usciva con una ragazza iraniana che lo faceva su se stessa e lo fece anche a me, su tutto il viso togliendomi anche la peluria sulla mascella, che anche se bionda c'è.

domenica scorsa non sapevo che fare mentre padre e figlia dormivano e mi sono messa a cercare dei video, preso il filo e provato....

certo che devo prenderci la mano ma mi sono sistemata benissimo le sopracciglia e poi mi sono cimentata con mento, baffetti, mandibola.

ci vuole un po' di tempo ma ne vale veramente la pena. Per cui donne, se siete temerarie come me.... provate!

Se trovate del filo di sera, è meglio. Altrimenti andrà benissimo del normale filo di cotone, solo che scivolerà meno.

nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da nove »

Che figata...

Io ho dovuto abbandonare la ceretta dopo le gravidanze perché mi sono venute le varici (porto le calze elastiche a 140 denari anche d'estate...).
E sono tristissima perché odio il rasoio e le creme costano un occhio...
Peccato sennò provavo.
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Solange »

ma non puoi proprio depilarti nemmeno a freddo? lo strappo qui è molto più delicato che nella ceretta tradizionale, anche quella a freddo. Considera che non mi si sono praticamente nemmeno arrossate le braccia.
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da ginger »

Quella cosa con il filo mi sembra complicatissima.
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Elisa »

io è da quasi 2 anni che leggo e sono tentata.

ma avete idea di cosa potrei combinare, IO?

dal bruciare il caramello nella pentola ad ustionarmi una gamba.

uffa, in una prossima vita, magari.
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Solange »

Ahahaha, Elisa, no dai, non ci si può scottare, bruciarla è invece una possibilità però tenta. è una figata!

ti dico che mi sono cerettata pure le ascelle per la PRIMA volta in vita mia, non mi ha nemmeno fatto male.

a fare la prima gamba ci ho messo un secolo perchè prendevo poca cera per volta, poi ho preso la mano, fatto una bella palla e la seconda gamba l'ho fatta in pochi minuti, idem le ascelle.

Dopo un po' diventa molle e bisogna bagnarla poco poco, rifare la palla e ripartire. Non è complicato, ci vuole pratica.

Comunque poi ho provato anche con delle strisce di stoffa visto che mi era rimasta su della cera ed è una figata, quindi penso che la prossima volta la farò così con le strisce, meno sbattimento e si sporca meno.

Ad un certo punto credo che Mirko abbia temuto che venissi fagocitata dal blob zuccheroso.

Però il risultato è WOW, la pelle liscissima. Quindi a parte il tempo, dato dall'inesperienza, promossa a pieni voti. E nei prossimi giorni mi sistemo anche l'inguine.

Ginger, il threading non è così complicato, anche lì sta a prenderci la mano. Io mi lancio perchè queste cose mi piacciono ma davvero, è fattibilissimo.
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Solange »

Ahahaha, Elisa, no dai, non ci si può scottare, bruciarla è invece una possibilità però tenta. è una figata!

ti dico che mi sono cerettata pure le ascelle per la PRIMA volta in vita mia, non mi ha nemmeno fatto male.

a fare la prima gamba ci ho messo un secolo perchè prendevo poca cera per volta, poi ho preso la mano, fatto una bella palla e la seconda gamba l'ho fatta in pochi minuti, idem le ascelle.

Dopo un po' diventa molle e bisogna bagnarla poco poco, rifare la palla e ripartire. Non è complicato, ci vuole pratica.

Comunque poi ho provato anche con delle strisce di stoffa visto che mi era rimasta su della cera ed è una figata, quindi penso che la prossima volta la farò così con le strisce, meno sbattimento e si sporca meno.

Ad un certo punto credo che Mirko abbia temuto che venissi fagocitata dal blob zuccheroso.

Però il risultato è WOW, la pelle liscissima. Quindi a parte il tempo, dato dall'inesperienza, promossa a pieni voti. E nei prossimi giorni mi sistemo anche l'inguine.

Ginger, il threading non è così complicato, anche lì sta a prenderci la mano. Io mi lancio perchè queste cose mi piacciono ma davvero, è fattibilissimo.
ki09
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da ki09 »

tra una settimana quando i miei pelazzi saranno irti e spinosi ci provo , ma la palla la spalmi sulla gamba e poi la tiri in verso contrario al pelo e viene via tutto ???Grazie sole
Rispondi