diabete gestazionale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

diabete gestazionale

Messaggio da Mareluna » ven apr 08, 2011 6:34 pm

ahimè mi sa proprio di si
ieri visita al mio gine
la curva glicemica non è buona
quasi sicuramente mi ha fatto fare tardi tale curva

stamane sono andata ad un centro diabetologico
oltre a dieta e movimento(non è che ho poi tanta forza x camminare mi stanco subito e mi vengono doloretti) devo controllare la glicemia 3 volte al giorno (1 la mattina a digiuno, 1ora dopo pranzo e 1 ora dopo cena)
questo fino a lunedì pomeriggio dove poi in base ai valori che ho decideranno se fare o meno l'insulina

sono un pò preoccupata...sono arrivata alla fine senza avere grossi problemi e invece ora...

mi auguro solo che il mio bimbo non ne risenta di nulla...cresce bene tutto nella norma mi ha detto ieri il gine

mi sento in colpa...dovevo stare più attenta...non ingrassere assai (ho preso fino ad ora 13 kg ma partivo già in sovvrapeso)...controllarmi piu col cibo...fare piu movimento (prima di rimanere incinta ho fatte sempre lunghissime camminate)

il gine mi ha prospettato un'eventuale taglio cesareo comunque il 21 aprile ho prossima visita vediamo un pò come sarà la situazione

certoè che devo cambiare radicalmente il mio stile di vita e soprattutto fare tanto ma tanto movimento che poi basta veramente poco una semplice passeggiata se tutti i giorni sarebbe l'ideale

vi chiedo tanti incrocini :cry:


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » ven apr 08, 2011 6:56 pm

Mi spiace Ivana,io non ho avuto diabete quindi non ti posso aiutare.Ma ti abbraccio forte e mi incrocio tutta,l'importante è che il cucciolo stia bene e se basta un pò di movimento,anche se a fatica,provaci.Un bacione
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 08, 2011 7:01 pm

Perchè mai taglio cesareo?
Non c'è motivo a meno che il bimbo sia proprio enormel (ma direi di no)

Fare la curva così avanti il rischio che sia positiva è altissimo (le glicemie comunque si alzano con l'avanzare della gravidanza)

In tutti i casi se le misure sono a posto non c'è da preoccuparsi.

L'unica cosa potrebbe (ma non è detto assolutamente) avere un po' di ipoglicemia appena nato ma per evitarlo è sufficiente attaccarlo SUBITO (e per subito intendo subito in questo senso conviene decisamente il parto naturale)

Comunque ho avuto il diabete entrambe le volte e entrambe le volte parti naturali (il secondo indotto a 40+3)

Se ti propongono l'induzione a 38 (in alcuni posti si fa di prassi) chiedi il motivo e se non è motivato rifiutala non c'è davvero motivo
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven apr 08, 2011 7:03 pm

la penso esattamente copme leni
che senso ha fare la curva a 35 settimane?
boh
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 08, 2011 7:04 pm

Erin-75 ha scritto:la penso esattamente copme leni
che senso ha fare la curva a 35 settimane?
boh
e magari tenendo buoni i valori di riferimento delle 24 settimane...
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » ven apr 08, 2011 7:07 pm

marzia80 ha scritto:Mi spiace Ivana,io non ho avuto diabete quindi non ti posso aiutare.Ma ti abbraccio forte e mi incrocio tutta,l'importante è che il cucciolo stia bene e se basta un pò di movimento,anche se a fatica,provaci.Un bacione
:bacio:
lenina ha scritto:Perchè mai taglio cesareo?
Non c'è motivo a meno che il bimbo sia proprio enormel (ma direi di no)

Fare la curva così avanti il rischio che sia positiva è altissimo (le glicemie comunque si alzano con l'avanzare della gravidanza)

In tutti i casi se le misure sono a posto non c'è da preoccuparsi.

L'unica cosa potrebbe (ma non è detto assolutamente) avere un po' di ipoglicemia appena nato ma per evitarlo è sufficiente attaccarlo SUBITO (e per subito intendo subito in questo senso conviene decisamente il parto naturale)

Comunque ho avuto il diabete entrambe le volte e entrambe le volte parti naturali (il secondo indotto a 40+3)

Se ti propongono l'induzione a 38 (in alcuni posti si fa di prassi) chiedi il motivo e se non è motivato rifiutala non c'è davvero motivo
il taglio cesareo qualora il bimbo dovesse essere paffutello...ora stiamo a 2200 kg
spero infatti che le misure in questo weekend siano buone
stamane a digiuno la glicemia era 105 e dopo pranzo 86
speriamo bene
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » ven apr 08, 2011 7:09 pm

Erin-75 ha scritto:la penso esattamente copme leni
che senso ha fare la curva a 35 settimane?
boh
lenina ha scritto:e magari tenendo buoni i valori di riferimento delle 24 settimane...
infatti...è che ti affidi al tuo ginecologo e lo segui
e invece devi essere sempre tu a suggerire cose
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 08, 2011 7:36 pm

Mareluna ha scritto: :bacio:



il taglio cesareo qualora il bimbo dovesse essere paffutello...ora stiamo a 2200 kg
spero infatti che le misure in questo weekend siano buone
stamane a digiuno la glicemia era 105 e dopo pranzo 86
speriamo bene
un po' alta (ma non eccessivamente) quella a digiuno ma quella post pranziale è perfetto.
Rispondi