domanda

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

domanda

Messaggio da lenni » ven apr 08, 2011 11:41 am

ma se il bambino dovesse morire, fino a che settimana ci sarebbe l'aborto spontaneo?

mi son fatta un brutto sogno, ovviamente non sento ancora nulla nella pancia, quindi tra una visita e l'altra non so come sta... :cry:


Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » ven apr 08, 2011 11:45 am

lenni ha scritto:ma se il bambino dovesse morire, fino a che settimana ci sarebbe l'aborto spontaneo?

mi son fatta un brutto sogno, ovviamente non sento ancora nulla nella pancia, quindi tra una visita e l'altra non so come sta... :cry:
Oddio, Lenni, ci sto male solo nel leggere la tua domanda........

Ma non ho capito cosa chiedi?

So che fino alla 12 settimana la probabilità che ci sia un aborto spontaneo è più elevata...ma per il resto non so nulla...
Aspettiamo le altre..

Però ,cerca di stare tranquilla.
I sogni non sono sempre premonitori, anzi....

Se proprio non riesci, magari vai al pronto soccorso...penso che lì, almeno il battito lo verifichino...
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven apr 08, 2011 11:47 am

Lenni intanto stai traqnuilla, ma se hai questa paura grandissima fai un giro in PS e dì che hai visto sangue o che hai forti dolori.

Poi in realtà non ho capito la domanda, vuoi sapere fino a che settimana ci sarebbe un aborto spontaneo e quando invece dovresti fare qualche cosa perchè possa uscire dall'utero?

Scusa ma davvero non ho capito la domanda!
iaia71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 549
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:14 am

Messaggio da iaia71 » ven apr 08, 2011 12:17 pm

Cara Lenni,
stai tranquilla un sogno non vuole dire niente però se hai dubbi vai in pronto soccorso e basta! :bacio:
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » ven apr 08, 2011 12:19 pm

Ehi lenni, anzitutto tranquilla, respira e pensa che i sogni non vogliono dir nulla!
Sapessi quanti brutti sogni ho fatto io sia sul Cristian (nato a termine e sanissimo) sia sulla mia Giulietta.
E' facile che nei sogni abbiano libero ingresso e sfogo quelle che sono le paure recondite di ogni mamma, ovvero che il proprio piccoletto, lì raggomitolato nel grembo, sia bene, non subentri nessun problema ed il suo cuoricino continui a battere.
E sono paure molto più frequenti e pressanti proprio nelle settimane di gestazione in cui ancora non si riesce a percepire la sua vitalità (con un bel calcetto o un cambio di posizione).
Anch'io non vedevo l'ora di sentirla proprio per queste paure, e la monellina si è fatta anche attendere, prolungando le mie ansie :fing:
Figurati che anche adesso, quando non la sento per un pò, mi faccio prendere da stupide paure: proprio stanotte mi sono svegliata presto e sono andata al lavoro in ansia perché era da ieri che non l'avvertivo, e lì giù con le mie paranoie: adesso sta scalciando come una matta mentre io scrivo :cisssss:
Io, purtroppo, questa gravidanza la sto vivendo così perché, malgrado stia proseguendo senza alcun problema di sorta, mi rendo conto che l'aborto precedente mi ha in qualche modo segnato.
però razionalmente ti dico che se non hai problemi di sorta (dolori, macchie di sangue, o sintomi preoccupanti) non c'è alcun motivo per cui tu debba preoccuparti.
Rilassati (ahahah, detta da me fà un pò ridere) e pensa che il tuo fagiolino sta bene e che tra pochissimo ti allieterà con i suoi incessanti movimenti. :bacio:
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » ven apr 08, 2011 12:36 pm

Stai tranquilla, anche io facevo sogni strani in gravidanza, sono le proiezioni delle nostre le paure che la mente scarica così.
Se ci stai male con il pensiero piuttosto vai a PS e ti controllano, ma mio gine mi aveva spiegato che è piuttosto raro un aborto interno, è più frequente che ci sia con forti dolori e perdite abbondanti di sangue! Quindi tranquilla! :marika:
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » ven apr 08, 2011 12:39 pm

Io pensavo finalmente quando si muoverà sarò tranquilla... si come no... una volta non l'ho sentita per un giorno intero non ti dico l'ansia, eppure stava benissimo, i movimenti più lievi subito non si sentono, quindi magari si muove ma non si percepisce.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » ven apr 08, 2011 12:46 pm

Lenni sai quante volte in queste 18 settimane ho sognato sangue?
Innumerevoli.
Se ti fa sentire più serena vai al ps ma gli incubi sono inclusi nel pacchetto, un po' a causa degli ormoni un po' a causa delle nostre paure.
Rispondi