Bambino manesco

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip

Bambino manesco

Messaggio da Brufradaste »

Non so più da che parte pigliare Stefano, è sempre stato un bambino con un carattere forte, ma ultimamente è insopportabile e intrattabile.
Questo è normale, lo so ha dieci anni, ma il suo problema sono le reazioni violente.
L'altro giorno è sceso a giocare, qui sono di gran moda armi e giocare alla guerra, noi non condividiamo questo gioco non gli abbiamo mai comprato armi finte ma un suo amichetto gli ha regalato un mitra con tanto di pallini che se li usi ti cavano un'occhio, noi abbiamo ritirato immediatamente i pallini lasciandoli solo l'arma. dicevo è sceso a giocare con un gruppetto di bambini cinesi, solitamente giocava con loro, ma dato che questa volta lui aveva un'arma era da solo contro di loro. Non ho capito bene il perchè, fatto sta che Stefano lancia un sasso e arriva in testa ad un bimbo, lui torna a casa disperato e piangente dicendo: "E' tutta colpa mia, non esco più di casa etc".
Siamo andati a scusarci con questo bimbo, fortunatamente era un piccolo taglietto.
Ecco queste sono le sue reazioni quando è pieno di rabbia, tante volte reagisce anche contro di me, è come se nel suo cervello scendesse il buio totale e parte a testa bassa tirando calci pugni, talvolta anche contro sè stesso.
Ora io non so più cosa fare, il fucile è ritirato a vita, ma ho provato con le punizioni, con le buone, il punto è che lui capisce del suo comportamento sbagliato, dopo se ne pente parecchio e lui stesso ammette che non riesce a controllarsi.
Aiutatemi, conoscete magari qualche sport che lo aiuti a dominare la rabbia?
Oppure qualche altro metodo?

nanny
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da nanny »

Caro, mi ha fatto tenerezza leggere di quanto si sia rammaricato per il gesto che ha compiuto!
questo è già molto positivo, certo capisco la tua apprensione...ma visto che sei nel paese delle arti marziali perchè non lo iscrivi ad un corso di haikido o cose simili, qualcosa che insieme gli insegni a disciplinare e controllare questi attacchi di rabbia (che penso siano dovuti all'età, un inizio di pre - adolescenza direi) e gli faccia fare movimento per sfogarsi...
Rispondi