Cosa vuoi fare da grande?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Cosa vuoi fare da grande?

Messaggio da tati » ven apr 08, 2011 8:43 am

Spesso i miei bimbi si interrogano sul CHE COSA FARO' DA GRANDE?
Paolo ha le idee chiare, mentre Ely tenta di trovare lati positivi o negativi in ogni scelta, per poi bocciarla.

Esempio: mi piacerebbe fare la maestra, ma i bambini a scuola urlano, poi torno a casa col mal di testa e il nervoso, non fa per me.
O mi piacerebbe fare la nuotatrice, ma nuotare solo qualche volta e per giocare( ahhhhhhhhhhh), perchè l'acqua è fredda, e non posso vivere con un lavoro così.
Se no vado a fare le pulizie, ma poi se un guanto si buca che schifo.. no, non fa per me, tutti quei germi.
Il geometra?! che bello! Si si, farò quello ma non voglio usare i righelli e le squadre che non fanno per me.
e via dicendo...
Anche la MAMMA,semplicemente, non fa per lei.
Perchè che schifo avere i bambini, e parla proprio di momento del parto, giustamente.

Che farà nella vita non si sa,ahha..

Paolo invece come dicevo ha le idee molto chiare.
Vuole fare il POMPIERE.
wow, che bel lavoro vero?!
Sapete perchè vuole fare il Pompiere?!
ve lo dico paro paro a quando l' ha spiegato a me.

IO FACCIO IL POMPIERE DA GRANDE, COSI' POI LA SERA DEVO STARE A DORMIRE LI' PERCHE' SE SUCCEDE QUALCOSA DEVO ESSERE LI', E LASCIO LA MIA MOGLIE A CASA CON I BAMBINI.
PERCHE' SE SONO ROMPISCATOLE COME ME LA NOTTE SE LI TIENE LEI NEL LETTONE, E IO DORME BEATO AL LAVORO.

Solo per quello, vè....

almeno si rende conto di romperle davvero le scatole ahah!

I vostri bimbi che lavoro vorranno fare da grande?


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven apr 08, 2011 9:16 am

tati ha scritto: IO FACCIO IL POMPIERE DA GRANDE, COSI' POI LA SERA DEVO STARE A DORMIRE LI' PERCHE' SE SUCCEDE QUALCOSA DEVO ESSERE LI', E LASCIO LA MIA MOGLIE A CASA CON I BAMBINI.
PERCHE' SE SONO ROMPISCATOLE COME ME LA NOTTE SE LI TIENE LEI NEL LETTONE, E IO DORME BEATO AL LAVORO.
hahahaha!!!!!!!!!!

allora....

Sofia oscilla fra la maestra di asilo nido, la dottoressa pediatra, e la mamma di tanti bambini...insomma, i bambini ci sono sempre e da come la vedo, è anche davvero portata per una cosa simile: è molto affettuosa e materna, molto. Però sarebbe anche una ottima attrice magari di musical, è motlo intonata e ha forte senso del ritmo.

Dodi ha le idee chiare da almeno 2 anni e mezzo...il pompiere (anche lui). Tant'è che la caserma di Portogruaro la conosciamo come casa nostra perchè almeno due volte all'anno andiamo lì, suoniamo e la mamma (io) dice "scusate, mio figlio vorrebbe farvi visita, possiamo?" ... il perchè? non so, penso perchè li veda come dei fgihissimi salvatori. Poi del resto Dodi adora le uniformi, perchè spesso dice anche militare, o poliziotto (ovviamente non se ne parla)
losbanos

Messaggio da losbanos » ven apr 08, 2011 9:24 am

tati ha scritto: I vostri bimbi che lavoro vorranno fare da grande?
il mio grande ha sempre detto l'ingegnere, quando neanche sapeva cosa significasse!
la figlia ha cambiato idea circa duemila volta, dalla hostess all'avvocato, dal giudice a "quella che trucca", dall'insegnante alla maestra, dal fisico al matematico
Invece il piccolo ha sempre detto che voleva fare il genio :cisssss:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven apr 08, 2011 9:27 am

Oh Agnese ha le idee chiare "la dottoressa degli animali" e lo dice da un paio di anni !!!

Alice passa dal voler fare l'insegnante di danza, alla baby sitter, alla maestra elementare a giorni.
kida

Messaggio da kida » ven apr 08, 2011 9:49 am

Tati anche Andrea vuole fare il pompiere è fissato e abbiamo già visitato la caserma 2 volte,è fortissimo perchè tante volte dice

" voglio fare il pompiere e il dottore, mamma si può?"

oppure

" voglio fare il pompiere e il meccanico"

però il pompiere è sempre presente
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » ven apr 08, 2011 9:54 am

Simone, anche lui come Paolo, vuole fare il pompiere.
Domenica in piazza c'era Pompieropoli ed era troppo contento.
Tutti quei camion, i pompieri in divisa, il fuoco, il percorso per i bambini....

Lui farà il pompiere.....o il "guidante" dei camion/treni (se gli andasse male!!!)

Giulia la cantante o la ballerina.
Ma non è molto convinta... lo dice tanto per dare una risposta!
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » ven apr 08, 2011 9:59 am

Il mio è stato pompiere, militare, poliziotto,pirata (diceva che andava in cerca di tesori) ultimamente è calciatore.
Su una cosa è sempre stato chiaro, quando si sposerà chiamerà i suoi figli Sara e Paolo, e che sua moglie andrà a lavorare e cucinerà e lui starà a casa con i figli. :fing:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven apr 08, 2011 10:16 am

Vedo che il pompiere però è quello che va di più,eh?!
Faranno una caserma tutta per loro ahah..

Le bimbe sono più indecise...
( kida la FOTOOO, mi ero dimenticata...)
Rispondi