Sarà da reinserire?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Sarà da reinserire?

Messaggio da mammamatty » gio apr 07, 2011 11:12 pm

I dottori se non succede altro( :fing: ) ci hanno dato l'ok per il ritorno di Matty all'asilo in Maggio. E' a casa dalle vacanze di natale, quindi in tutto ha fatto si e no 3 mesi di asilo per starne poi a casa 4 di fila. Premettendo che lui si era inserito benissimo e che ogni tanto chiede di tornare all'asilo pensate che sarà meglio fare di nuovo un pò di inserimento o lo mando tranquillamente fino a pranzo subito? ( Chiederò anche alle maestre ma intanto volevo sentire il vostro parere.)


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven apr 08, 2011 9:27 am

Mmm, il punto è anche: permettono inserimenti in periodo così avanti?

Io comunque credo che vedrei giorno per giorno come va.
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » ven apr 08, 2011 9:32 am

è da parecchio che è assente, sarebbe meglio per i primi giorni un inserimento graduale! senti cosa dicono le maestre!
noi nella mia scuola se un bimbo si assenta per un periodo prolungato, specialmente il primo anno di frequenza, consigliamo di ripetere l'inserimento, valutando giorno per giorno la situazione!

buon rientro al tuo piccolo Mattia!
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » ven apr 08, 2011 9:54 am

e sei riouscita a tenere il posto??

secondo me per lui è quasi un nuovo inserimento... comunque vedrai che le tate sapranno aiutarti al meglio per gestire la situaizone.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » ven apr 08, 2011 10:19 am

ciao....ogni bimbo è diverso. io ti riporto la mia esperienza...andrea ha iniziato inserimento a settembre 2010 dopo un mese tutto bene poi a natale
l'ho tenuto a casa - per farlo riprendere da 2 cicli di antibiotici ravvicinati
per rinofargingiti - 3 settimane...quando ha ricominciato a gennaio una tragedia...non ho rifatto inserimento completo (nel senso che la mattina me ne andavo ma dei pianti!!!) ,le maestre mi hanno confermato che praticamente si trattava di rifare inserimento.....e dopo un mesetto circa
si è stabilizzata la situazione....
secondo me dovresti parlare con le maestre e come ti hanno consigliato le altre magari fare un inserimento graduale...
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » ven apr 08, 2011 10:39 am

Mamisilvia grazie per la tua esperienza, speriamo bene!!
Sheireh ha scritto:Mmm, il punto è anche: permettono inserimenti in periodo così avanti?

Io comunque credo che vedrei giorno per giorno come va.
Sai che a questo non avevo pensato?
mandiele ha scritto:è da parecchio che è assente, sarebbe meglio per i primi giorni un inserimento graduale! senti cosa dicono le maestre!
noi nella mia scuola se un bimbo si assenta per un periodo prolungato, specialmente il primo anno di frequenza, consigliamo di ripetere l'inserimento, valutando giorno per giorno la situazione!

buon rientro al tuo piccolo Mattia!
Grazie mandiele!!
Cabopino ha scritto:e sei riouscita a tenere il posto??

secondo me per lui è quasi un nuovo inserimento... comunque vedrai che le tate sapranno aiutarti al meglio per gestire la situaizone.
Si mi hanno tenuto il posto(è un asilo parastatale), anzi si sono prese talmente a cuore Mattia che mi hanno anche sospeso la retta, sono state impagabili!!
Rispondi