E' normale che... (lista)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Sheireh »

Franc.isa ha scritto:Io mi trovo nella stessa situazione, solo che con il LA. Visita dei 6 mesi qualche giorno fa e il pediatra fantozziano mi scrive la ricetta della pappa che devo somministrare alle 12 (max 12:30) :grsm: . Il fatto e' che Isabella sembra soddisfatta dei suoi 5 pasti di latte, e visto che mangia ogni 3 ore, io non so bene quando inserire il famigerato "pasto". :occhiodibue:
Puoi anche metterla a tavola con te nel momento del TUO pasto e farla assaggiare, continuando a darle i suoi pasti di latte come prima :cisssss:

Vero190980
Utente Vip
Utente Vip

Infatti faro' così..

Messaggio da Vero190980 »

dico faro' perchè fin'ora la sola cosa diversa dal latte che le ho dato è stata la goccia di spremuta d'arancia che aveva sulle dita quando le ha pucciate dentro il bicchiere che stavo bevendo io. Evidentemente si è divertita un mondo perchè adesso ogni volta che vede un bicchiere pieno di roba colorata sembra matta. Grida, si agita, si sporge e quando arriva a prendere il bicchiere tra le mani ci mette subito la lingua. Mi sto trattenendo perchè non ha ancora 6 mesi e seduta da sola non sta, pero' vederla così entusiasta della novità mi gratifica e penso che tutto sommato siamo sulla buona strada..
Poi dalla pediatra, ogni volta mi sento come se non avessi mai capito una mazza e vado in crisi. :grsm: :grsm:
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Vero190980 »

lenina ha scritto:5 pasti per un bimbo allattato al seno sono addirittura pochi, e anche per un bimbo allattato con LA è meglio che mangino poco e spesso.
E comunque TUTTI i nutrizionisti consigliano 5 pasti anche per gli adulti.
In tutti i casi l'allattamento (al seno o meno che sia) è bene che sia a richiesta e quindi non si contano i pasti e gli altri alimenti si danno non in sostituzione ma in aggiunta

fargli prendere entrambi i seni è un ottimo metodo per fargli prendere solo primo latte (quello meno nutriente)
Allattamento a richiesta significa anche permettere al bambino di ciucciare come e quanto vuole.

Tutti gli adulti mangiano alla stessa ora?
Perchè tutti i bambini dovrebbero mangiare alla stessa ora?

Ad occhio direi che come molti questa pediatra sa nulla di allattamento (ma proprio nulla nulla) e poco di nutrizione infantile.

Non significa che sia una cattiva pediatra lo sarebbe se non fosse in grado di curare correttamente la salute dei bambini.

Però per quanto riguarda questi discorsi eviterei decisamente di ascoltarla sai?
infatti pur essendo alla prima esperienza, non mi piace l'abitudine di dare la mela o la pappa prima del seno, obbligandola quando ha fame a mangiare cose strane invece del ltte che lei desidera e si aspetta. Infatti le cose nuove le proporro' DOPO il seno, e non prima..

..per quanto riguarda il numero di poppate, si in effetti spesso mi dimentico quante ne ha fatte, perchè non ci bado, quando ha voglia le do'..e basta.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina »

Vero190980 ha scritto:infatti pur essendo alla prima esperienza, non mi piace l'abitudine di dare la mela o la pappa prima del seno, obbligandola quando ha fame a mangiare cose strane invece del ltte che lei desidera e si aspetta. Infatti le cose nuove le proporro' DOPO il seno, e non prima..

..per quanto riguarda il numero di poppate, si in effetti spesso mi dimentico quante ne ha fatte, perchè non ci bado, quando ha voglia le do'..e basta.
continua a fare così e non sbagli.
Rispondi