Pandina ha scritto:
Pensavo solo "tiratemela fuori, fate quello che volete, non ce la faccio più".
:cisssss: Le stesse parole io le ho urlate!!! Ho implorato per il cesareo, avrei venduto anche mia madre :ghgh: Non mi hanno fatto nemmeno l'epidurale, perché l'unico anestesista di turno era impegnato in due interventi urgenti, a seguito di un incidente.
Ho avuto un parto indotto con dolori allucinanti. Se tornassi indietro chiederei comunque l'epidurale!
ti racconto la mia esperienza.
con luca sono stata indotta con ossitocina. dopo 20 minuti le contrazioni erano ogni 2 minuti fortissime e io non avevo avuto il tempo di prepararmi. Ho fatto l'epidurale ed e' andata benissimo. Dopo tre ore e con 3 spinte luca era tra le mie braccia.
con elisa ho rotto le acque e sono andata subito in ospedale. Nel giro di un'ora le contrazioni erano ogni 3 minuti. Ho chiesto l'epidurale piu' tardi (sembrava le contrazioni fossero un pochino piu' sopportabili questa volta), ma tra una cosa e l'altra quando e' arrivata era passata mezz'ora e io ero gia' pronta a spingere.
Due ore sole di travaglio naturale e 3 spinte.
Ora io non cambierei nulla ne' in uno ne' nell'altro parto. Sono convinta che nel parto indotto io non ce l'avrei fatta a sopportare il dolore e sono anche contenta di aver chiesto l'epidurale troppo tardi nel secondo parto.
Penso che tu debba tenere aperte entrabe le possibilita' e al momento farai sicuramente la scelta giusta.