Pasti a 10 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina »

Cosa significa finire il pranzo? Lui lo finisce eccome smettendo di mangiare quando non ha più fame, le dosi che noi gli offriamo sono decise da noi (o dai pediatri, o da produttori) non sono legge, la dose giusta è quella che loro scelgono di mangiare.

ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da ziaco »

Patty73 ha scritto:Ma la mia paura è che magari mangi poco. Con il fatto che non riesco a darle a cena la pastina, il formaggio ecc ecc mi mette un pò ansia
A 9 mesi non ha nessuna importanza se a cena non mangia la pastina, specie se non la vuole.
Fino ad un anno secondo me potrebbero nutrirsi anche di solo latte.

Se invece ci tieni tu a farlo cenare, allora a merenda riduci le quantità.
Invece di un frutto e uno yogurt, dagli una sola cosa, magari un frutto che sazia meno, e prima di dormire, se gli va un po di latte.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina »

Patty73 ha scritto:Ma la mia paura è che magari mangi poco. Con il fatto che non riesco a darle a cena la pastina, il formaggio ecc ecc mi mette un pò ansia
direi che ha decisamente un bel peso lorenzo 10 chili li pesava a quasi 2 anni quindi patito non è. Si può vivere senza pasta con il formaggio e iniziando la cena tardi. Davvero non esistono problemi e no esisterebbero neanche se il peso fosse minore. I bambini sanno davvero regolarsi
Patty73

Messaggio da Patty73 »

Ok grazie a tutte mamme..cercherò di farmi meno problemi...grazie davvero a tutte
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Sheireh »

Patty73 ha scritto:Ma la mia paura è che magari mangi poco.
Si lamenta dalla fame?
Se la risposta è no, mangia abbastanza :)
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da NoireLigeia »

Emma a nove mesi e mezzo è 11 chili, è sempre stata un orologio per i pasti...ora siamo a 250 cc di LA a colazione (ore 8,30), pappa (ore 12,30)con 180 di brodo + passato di verdure + omo di carne da 80 grammi (freschi, cotti da me...) separati, merenda (ore 16,30)con un vasetto di yoghurt e cena (ore 19,30)con gli stessi quantitativi del pranzo ma con formaggi freschi o pesce...ma come dicevo, è sempre stata un orologio per i pasti sia per gli orari sia per le quantità...quindi tocca che ti regoli un po' come viene...;)
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da valedirimini »

mah non ci sono regole, per il peso direi che va benissimo, Ale è 11 kg per 77 cm ed è un mangione, ma non sono tutti uguali i giorni, non è che magari dandogli tutti i giorni la stessa roba dopo un po' si stufa?
Te lo chiedo perchè Ale ha iniziato a fare così ed allora sono passata all' autosvezzamento molto in fretta ed ora gradisce di più
I quantitativi si fa fatica a capirli, magari non ha fatto la cacca e quindi mangia meno, e poi come dice Leni loro sanno autoregolarsi, molto meglio di noi.
Rispondi