Inverte le lettere

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da ziaco »

Cate, ma sarà mica l età???

Valentina dice tutto e benissimo, ma da qualche giorno non so perchè si intreccia e inverte anche lei le parole.

Fin ora mi ci son sempre fatta una risata, ma adesso mi fai pensare.... :mumble:

cica
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da cica »

ilfo ha scritto:mio figlio dice FOTTO
per dire biscotto
:ola: :ola: :ola:
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da dadamarsia »

la mia diceva bagiatte invece che ciabatte, direi che è normale a quest'età
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Anto 59 »

Da noi ci sono stati :i tamerassi(materassi),il gabagliaio (bagagliaio) il cocciolato,le tumande(mutande) ,c'è da dire che Giorgio ha avuto un ritardo del linguaggio legato alla SdD però ci divertivamo molto.Con il tempo e senza logopedia ha sistemato le parole.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Dilly »

Marta lo fa solo con alcune parole, tipo cioccolato che pronuncia "cocciolato".

Poi fa una cosa buffissima, quando impara una parola nuova la pronuncia cambiando tutte le vocali tipo se impara a dire "gallo" poi lo prova con tutte le vocali (ghello, gullo, gollo, ghillo ecc)
E' pazza, lo so :cisssss:
Rie
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Rie »

Dilly ha scritto:Marta lo fa solo con alcune parole, tipo cioccolato che pronuncia "cocciolato".
Anche alex quand'era piccolino!!!

data l'età della Kili, cate, direi che puoi stare tranquilla.
Luna

Messaggio da Luna »

anche il mio lo fa con alcune parole e credo sia quasi coetaneo di rachele ( ha 27 mesi)
lui dice pacchello invece che cappello e pachelli invece che capelli....però in compenso da qualche mese fa dei gran discorsi....anche abbastanza sensati!!!
credo comunque che sia normale in questa fase, prima che acquistino una completa padronanza del linguaggio
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Patrizia »

normalissimo!

Anche qui vanno alla grande le PACCHE PACCHELLI PACHELLI (scarpe cappelli capelli) oltre a MAMMA TONCHI TU? (mamma racconti tu?)

per non parlare dell'ACCO (l'acqua), lo IOCCHET (lo yogurt) e i GOCCHI (biscotti)

qui manca del tutto la R (mentre Sofia e Dodi la dissero quasi subito) quindi é tutto un parlar come i cinesi!
Rispondi