Coni per le orecchie

Moda, tendenze e bellezza
Sere83

Coni per le orecchie

Messaggio da Sere83 » mar apr 05, 2011 12:37 pm

Li ho provati due settimane fa. E da due settimane ho un prurito che me le staccherei. Che posso usare? Sono allergica?


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar apr 05, 2011 12:39 pm

lo escludo altamente, non rilasciano nessun tipo di farmaco, funzionano solo per un effetto fisico di "risucchio". piuttosto, avevi tirato fuori tanto cerume? E' possibile che lo hai fatto un po' aggressivamente?
Sere83

Messaggio da Sere83 » mar apr 05, 2011 12:44 pm

Saramik ha scritto:lo escludo altamente, non rilasciano nessun tipo di farmaco, funzionano solo per un effetto fisico di "risucchio". piuttosto, avevi tirato fuori tanto cerume? E' possibile che lo hai fatto un po' aggressivamente?
Mi hanno detto che può causare allergie per questo lo ho chiesto, no nulla di che. Aggressivamente no, perchè non è la prima volta che lo faccio, ma questa volta e quella precedente mi ha provocato prurito.
beatrix

Messaggio da beatrix » mar apr 05, 2011 12:49 pm

Funzionano?
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar apr 05, 2011 12:49 pm

Ma allergia a cosa? Alla cera d'api (se hai preso quello)? Come ti ripeto non agisce per via chimica, non rilascia nulla.... la fiamma crea all'interno del cono una pressione negativa che risucchia il cerume. Potrebbe essere irritante se uno ha la pelle delicatissima, ma in un giorno passa.... tu mi dici di avere questo prurito da piu giorni, giusto?
Potrebbe essere, forse, che a volte l'orecchio senza cerume si trova un po' scoperto (ricordo che il cerume è una protezione naturale non solo da suoni ma anche da batteri e quant'altro), e quindi la pelle potrebbe sensibilizzarsi piu facilmente a varie cose...
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » mar apr 05, 2011 1:54 pm

scusate ho sbagliato ad inviare!!!
Sere83

Messaggio da Sere83 » mar apr 05, 2011 3:04 pm

beatrix ha scritto:Funzionano?
Hanno sempre funzionato, ma questa volta mi hanno dato fastidio.
Si alla cera d'api.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar apr 05, 2011 3:14 pm

ecco, mi aggiungo qui. Li ho presi ma non ho ancora avuto il coraggio di provarli ;D

In genere ci sono controindicazioni o accorgimenti da prendere prima di usarli? (tipo, sono un paio di settimane che rimando perché ero raffreddatissima, ha senso questa precauzione o era inutile?)
Rispondi