help varicella adulti!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

help varicella adulti!

Messaggio da nanà » lun apr 04, 2011 2:49 pm

ciao!
dunque mio marito ha preso la varicella,questo mese era stato male parecchie volte e sembrava sempre un raffreddore duro a morire.
negli ultimi giorni febbre sempre piu alta e tra ieri e oggi tanti puntini....l'amara sentenza della guardia medica ha confermato!
lui non l'ha presa da piccolo come molte altre malattie,mentre io si..lo so pechè mia madre teneva un diario in cui ha annotato tutto quello che io e fratelli abbiamo preso.
ora io penso di essere immunizzata no?
solo che ogni tanto ho prurito...suggestione?
in più Giuseppe ha fatto il vaccino mese scorso e io gia ero impanicata per il fatto che la dottoressa mi avesse detto di stare attenta che poteva manifestare la malattia,e non è successo.
In questo caso mio figlio si ammalerà?
Purtroppo non sappiamo da chi sia partita la malattia,davvero intorno a noi nessuno ce l'ha...ma la guardia medica dice che può essere stato veicolata da un colpo di tosse-saliva di una persona infetta persino in un negozio...mah!
ora mio marito è mezzo moribondo,febbre elevatissima e rash cutaneo(povero)e gli hanno sconsigliato gli antivirali.
A parte la tachipirina per la febbre,non deve prendee nulla perchè deve fare il suo corso.
Uff!tra l'altyro oggi dovevo essere a cosenza per la visita di controllo del piccolo e me l'hanno rimandata a giugno.
che sfiga! :red:


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun apr 04, 2011 3:01 pm

io l'ho avuta 5 anni fa (e l'ho passata a mio figlio)
non temere per tuo figlio, se doveva manifestarsi l'effetto del vaccino sarebbe stato dopo il periodo di incubazione (2-3 settimane)
Ma ho sentito dire che a volte i bimbi la fanno (in modo leggero) anche se vaccinati, non so se è vero :occhiodibue:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun apr 04, 2011 3:02 pm

ps:sia io che mia madre ci ricordiamo benissimo che avevo avuto la varicella da bambina
nel mio caso suppongo che fosse un errore di diagnosi del mio pediatra
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 04, 2011 3:04 pm

Anche la dottoressa qui dice che mio suocero ha la varicella, e lui l'ha sicuramente già avuta, lei dice che torna...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun apr 04, 2011 3:05 pm

speriamo di non prenderla oddio!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun apr 04, 2011 3:06 pm

stavo leggendo sul web che il virus dela varicella può rimanere nascosto per molto tempo nell'organismo e presentarsi in un momento particolare,tipo basse difese immunitarie...
e inoltre che chi lo ha preso pò manifestare il fuoco di sant antonio,...uffina

in più abbiamo dovuto allarmare le due cognate incinte...ma dicono che dalla 20 settimana in poi(e loro sono oltre)il pericolo è basso.
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » mar apr 05, 2011 11:00 am

Mio marito l'ha avuta da adulto ed e' stato malissimo,febbre alta e un'infinita di bolle!!!!
L'unica cosa da prendere e' la tachipirina e se il prurito e' forte antistaminico..Il bambino al massimo potrebbe averla in forma leggerissima ma non e' detto anzi speriamo di no!!!!
Buona guarigione al marito!!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar apr 05, 2011 2:51 pm

ragazze mi vengono incubi orrendi...
e se la riprendessi io?
mi immaginavo piena di bolle e non potevo allattare....na traggedia!

ho sempre prurito e bruciore senza rossori o altro in viso e collo
Rispondi