Riso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip

Riso

Messaggio da Nicky75 »

Apro questo post per chiedervi di solito che qualità di riso scegliete per i vostri pargoli.
Premetto che il tettamanzi è stitico però qualche volta dovrò pur darglielo.
L'arborio mi sembrerebbe il più adatto anche perchè il parboiled è più duretto e meno saporito.
Glielo farò con i legumi così con le fibre ne controbilanceremo il potere tappante. :grsm:

Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Elisa »

credo di averli provati tutti.
di solito usavo e uso per lei quello che compravo\compro per noi, o l'arborio o il Roma.

tenevo il parboiled solo per quando avevo fretta e volevo un risotto al volo, ma a lei - e a me - non piace molto.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina »

Ma perchè devi pur darglielo? Se vuoi variare ci sono altri cereali (orzo, farro...)
Io se è stitico per ora eviterei proprio glie lo darai quando sarà regolarizzato.

Non è detto che le fibre aiutino eh, anzi aumentando la massa possono intoppare peggio
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da dani9\6\08 »

io uso il semi-integrale per noi e quindi per lei.
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Nicky75 »

Elisa ha scritto:credo di averli provati tutti.
di solito usavo e uso per lei quello che compravo\compro per noi, o l'arborio o il Roma.

tenevo il parboiled solo per quando avevo fretta e volevo un risotto al volo, ma a lei - e a me - non piace molto.
Anch'io ho avuto la stessa impressione. O meglio col parboiled di sicuro non scuoce e lo uso spesso per fare risotti "asciutti" , ha una bella consistenza ma l'arborio lo trovo più saporito.
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Nicky75 »

lenina ha scritto:Ma perchè devi pur darglielo? Se vuoi variare ci sono altri cereali (orzo, farro...)
Io se è stitico per ora eviterei proprio glie lo darai quando sarà regolarizzato.

Non è detto che le fibre aiutino eh, anzi aumentando la massa possono intoppare peggio
E' per cercare di variare.Anche a me nauseerebbe mangiare pasta troppo spesso. Però è innegabile il suo potere nutriente. E' una buona idea quella dell'orzo e del farro ai quali non avevo pensato ed aiuterebbero nella rotazione.
Sono facilmente digeribili ?
L'orzo perlato lo trovo spesso al super ma del farro non ricordo traccia...

L'unica cosa che fa andare in bagno il tetta sono i legumi. Hanno effetti magici.
In un post precedente Sheireh mi ha suggerito di proporgli acqua più spesso ed effettivamente è andata meglio. non ricordo spesso di proporgli l'acqua perchè dando il seno a volte me ne dimentico ma ha bisogno anche di quella.
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Nicky75 »

dani9\6\08 ha scritto:io uso il semi-integrale per noi e quindi per lei.
semi integrale? Dove lo vendono?
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina »

Nicky75 ha scritto:E' per cercare di variare.Anche a me nauseerebbe mangiare pasta troppo spesso. Però è innegabile il suo potere nutriente. E' una buona idea quella dell'orzo e del farro ai quali non avevo pensato ed aiuterebbero nella rotazione.
Sono facilmente digeribili ?
L'orzo perlato lo trovo spesso al super ma del farro non ricordo traccia...

L'unica cosa che fa andare in bagno il tetta sono i legumi. Hanno effetti magici.
In un post precedente Sheireh mi ha suggerito di proporgli acqua più spesso ed effettivamente è andata meglio. non ricordo spesso di proporgli l'acqua perchè dando il seno a volte me ne dimentico ma ha bisogno anche di quella.
sono digieribilissimi, il farro si trova abbastanza, ma i cereali in generale sono tanti non è obbligatorio usare solo grano o riso anzi.

L'orzotto è buonissimo (vedi risotto fatto con l'orzo) per esempio.
Rispondi