Patisce la macchina...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab apr 02, 2011 9:10 pm

E soprattutto, niente liquidi prima del viaggio.
Marta ad esempio la soffre ma poco, sta male solo se ha bevuto il succo o lo yogurt (lei a colazione tende a non mangiare cose solide).

Il pediatra mi ha consigliato quando so di dovermi mettere in macchina di non proporle liquidi a colazione, ma kreker o grissini o biscotti (che però lei non mangia).


laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » dom apr 03, 2011 3:08 pm

io sto male in macchina ancora adesso! ma male male!!

direi che non c'è cosa migliore che guardare la strada, quindi metterla davanti mi sembra la prima cosa.
poi come dice Dilly evita i liquidi pima di partire
e.. canta! a me cantare mi ha sempre fatto benissimo :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:


un bacio alla piccola, so che si sta proprio malissimo!
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » dom apr 03, 2011 5:04 pm

quoto le altre Lidia,vedrai che con tutti questi piccoli accorgimenti andrà meglio.
un bacio a Zoe,è terribile patire la macchina.
bendy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mar 31, 2011 4:22 pm

Messaggio da bendy » mer apr 13, 2011 7:05 pm

Ciao a tutte, sono appena arrivata e già rompo... la storia dei craker è vera, comunque qualcosa di secco, a stomaco vuoto è peggio (e vien su la bile da sola).
lo zenzero, come diceva lunetta, è un toccasana per lo stomaco (che poi lo metterei dappertutto, troppo buono...) io ne so qualcosa! :storto: prendo delle pastiglie tipo chewing gum, tutte naturali, a base di zenzero sia x l'auto che quando non digerisco (novomit, un nome un programma) ma mi sa che lei è troppo piccola per prenderle, come la mia che ha due anni (ma non soffre granché x fortuna). magari quando è più grande...

baci!! :love: bendy
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mer apr 13, 2011 8:04 pm

io ho provato i bracciali, ma un po' ha sofferto ugualmente.
io noto che soffre di più quando fa caldo in macchina comunque
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer apr 13, 2011 8:15 pm

povera stella come la capisco
io sono arrivata a 36 anni quasi e sto messa ancora così
per non stare male devo stare necessariamente davanti, con la testa ben appoggiaata e assolutamente senza muovermi mai (e quando dico mai intendo anche abbassare la testa e cercare una cosa nella borsa o cambiare un cd) e anche così dopo mezz'ora di macchina sono più o meno color verde
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » lun apr 18, 2011 3:19 pm

Grazie a tutte...le cose solide le ho escluse...ho notato che se mangia qualsiasi cosa poi sta ancora più male...ora proverò a prendere i braccialini sperando li tenga :ola:
:bacio:
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » lun apr 18, 2011 3:25 pm

ho lo stesso problema con andrea. da qualche mese patisce la macchina...delle volte anche per tragitti corti e soprattutto sulla macchina del papà che è più grande e dietro patisco pure io...non vi dico sul camper che è seduto dietro....dopo l'ultimo viaggio lo siederò davanti con il seggiolino e proverò anche io ad acquistare i braccialetti in farmacia....dargli dei liquidi prima di partire è impensabile.....accidenti...fà una pena...
Rispondi