Ci siamo svezzati

Rispondi
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Ci siamo svezzati

Messaggio da Diennea » ven apr 01, 2011 6:46 pm

Vi aggiorno, dopo che vi ho rotto le scatole con l'allattamento prolungato.
20 giorni fa, circa, ci siamo svezzati. Uso il plurale perchè abbiamo entrambi chiuso una fase molto importante della nostra vita.
E' successo all'improvviso, una mattina dopo una notte infernale con 8 risvegli e 8 ciucciate mi sono svegliata con un'emicrania lancinante, forse la peggiore avuta finora. Allora ho detto basta. Ho preso un farmaco e ho spiegato a Claudio che a causa di questa medicina non potevo più dargli la tetta. Tutto tranquillo fino al momento della nanna, quando l'ha chiesta, io gli ho ricordato quanto gli avevo detto, lui ha protestato un po' ma poi si è addormentato senza. Si è svegliato di notte una volta, l'ha chiesta, stessa risposta, ha pianto un po' e poi basta. Da allora la chiede ancora tutte le sere ma senza piangere. Di notte quando si sveglia, lo metto nel lettone con me e lo abbraccio forte forte. Non mi chiede la tetta e si riaddormenta sereno.
Tutto sommato direi che non è stato troppo traumatico per lui. Forse avrei potuto aspettare ancora un po', ma ero veramente stanca.
Non ho rimpianti e non mi manca l'allattamento, io ero davvero pronta.
Tutto qui.

Enza


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 01, 2011 7:02 pm

Complimenti per questo passo importante fatto comunque in modo dolce
Hyla

Messaggio da Hyla » ven apr 01, 2011 7:20 pm

questo ci siamo svezzati mi fa tenerezza
brava mamma e bravo Claudio!!
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » lun apr 04, 2011 12:04 pm

Grazie ragazze!
Ho notato una cosa da quando non allatto più: sono ingrassata 4 kg in 2 settimane. E' normale? Dipende dagli ormoni?
E poi ho avuto emicrania per una settimana dal giorno successivo all'ultima poppata. Può essere legato allo svezzamento?
E soprattutto: per perdere sti kg devo mettermi a dieta o andranno via da soli quando mi si riassestano gli ormoni? (ditemi la seconda!!)
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun apr 04, 2011 12:23 pm

io da quando ho smesso mi sono sgonfiata tantissimo, invece!
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » lun apr 04, 2011 2:58 pm

Io invece durante l'allattamento ero magra, ora non è che sia grassa ma i 4 kg si sono concentrati su pancia e giro vita!!!
Rispondi