apparecchio ortodontico invisibile..

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2075
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

apparecchio ortodontico invisibile..

Messaggio da perelisa »

..non posso negarlo..non ho dei bei denti..per questo posso dare la colpa a mio papà che non ha mai voluto farmi mettere l'apparecchio da piccola..e poi io, più grande..mi chiedevo se era più imbarazzante un apparecchio a 16 anni o qualche dente storto..
vabbè..
ora ho visto su internet che esiste questo ROBO che è invisibile e che corregge le dentature stortarelle..a parte il costo (ora questi soldi non li ho) però mi intereserebbe capire se funziona..qualcuna di voi sa qualcosa?..
e già che ci sono..qualcuna di voi ha portato l'apparecchio anche da adulta?..
lo ammetto..sti denti sono sempre stati un cruccio..infatti nelle foto non sorrido mai..dal vivo sì, però.. :ola:


Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 »

Io l'ho usato per un anno e passa con ottimi risultati, da idiota che sono, una volta sistemato il tutto ho dato retta al mio dentista che, visto che nel frattempo aspettavo Edo, non ha voluto porcedere al bloccaggio (micro apparecchio fisso messo sulla parte posteriore dell'arcata) e così si sono di nuovo spostati...

In pratica erano mascherine trasparenti, in effetti quasi invisibili.
Mobili, quindi pratiche dal punto di vista igienico.
Unico neo mi creavano qualche piccolo problema di "dizione": gli altri mi hanno sempre assicurato che era impercettibile ma dovendo parlare molto per lavoro, in alcuni casi lo toglievo.

Il costo: circa 400€ a mascherina, ma attenzione ho ricevuto anche preventivi a "forfait" che si aggiravano intorno ai 5.000 €, una vera e propria frode!!!!
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni »

io l'ho usato ma solo dopo aver messo l'apparecchio fisso, per far stare i denti in forma anche senza essere "costretti"
sotto mi hanno però poi messo un filetto sottile orizzontale, permanente, appoggiato internamente ai denti e fissato con una pasta bianca, non si vede e non si sente...
sopra senza il filo si sono spostati leggermente...
Rispondi