Primi caldi e dilemma vestiti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Patty73

Primi caldi e dilemma vestiti

Messaggio da Patty73 »

Ciao mamme, qui fa un caldo bestiale da qualche giorno: Verona 21 gradi ora..non so come vestire Sofia, mi sembra di coprirla sempre troppo. Ha il body a manica corta e di notte il tutone di ciniglia. Ma ci siamo alleggeriti con lenzuola di cotone e trapuntina. Di giorno una sola maglia, tipo lupetto oppure tuta in cotone manica lunga con felpa manica lunga. E se usciamo il piumino, ma fa caldo e non ho altro. Oggi ho visto all'oviesse, e ci sono solo giubbotti tipo tela, non sono troppo leggeri ancora? Naturalmente niente cappello di giorno..mamma che dilemma sti primi caldi!



asolina

Messaggio da asolina »

vesti lei come vestiresti te stessa.tenendo conto che si muove meno di te quindi fà meno calorie.
occhio che non sudi,li secondo me è da star un attimo più attenti.

franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova »

io gli metto questa già da un po'. è molto carina e comodissima!
http://www.z-enfant.com/7-baby-bimbo/13 ... afari.html

Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17805
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina »

Io uso piumino smanicato di mattina presto o sera e durante il giorno o niente o pulloverino.
Di sera cotone, ma anche in inverno.

Patty73

Messaggio da Patty73 »

caterina ha scritto:Io uso piumino smanicato di mattina presto o sera e durante il giorno o niente o pulloverino.
Di sera cotone, ma anche in inverno.
Ma la mia è più piccola, si muove meno...pensavo allo smanicato, ma spesso è nel passeggino

beatrix

Messaggio da beatrix »

Body senza maniche (tipo canottiera), maglietta a maniche lunghe di cotone, golf di cotone, giacchetta leggera appena trapuntata, di mattina. Oggi pomeriggio che c'era un sole che spaccaa le pietre sono usciti senza giacca, rimessa poi col calar del sole.

Tengo sempre a mente che loro hanno più caldo di me, ma che io mi muovo di più (spingendo il passeggino, poi.....) per cui alla fine li vesto come me.

Poi c'è la famosa prova empirica del dito infilato nella schiena..... :cisssss:

Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik »

Mik ha piu o meno la stessa età della tua. Io le metto body a mezza manica, maglietta a manica lunga, felpa o golfino leggero, smanicato, e porto sempre dietro la copertina per le zone ombrose o ventilate. Sennò (ma ancora non l'ho fatto che ancora da noi non è così calda l'aria) invece del golfino le metto direttamente il giubbino lungo ma leggero.

Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 »

Patty73 ha scritto:Ciao mamme, qui fa un caldo bestiale da qualche giorno: Verona 21 gradi ora..non so come vestire Sofia, mi sembra di coprirla sempre troppo. Ha il body a manica corta e di notte il tutone di ciniglia. Ma ci siamo alleggeriti con lenzuola di cotone e trapuntina. Di giorno una sola maglia, tipo lupetto oppure tuta in cotone manica lunga con felpa manica lunga. E se usciamo il piumino, ma fa caldo e non ho altro. Oggi ho visto all'oviesse, e ci sono solo giubbotti tipo tela, non sono troppo leggeri ancora? Naturalmente niente cappello di giorno..mamma che dilemma sti primi caldi!
Tutone in ciniglia, mi sembra troppo se ci sono 21 gradi! considera che i bambini piccoli soffrono molto il caldo. Io sono andata all'oviesse e ho trovato tante cosine primaverili, perchè anch'io mi sono posta il problema, mica posso farla uscire con i pantaloni felpati! Il giubino è primaverile un pò felpato, ma non tanto, e va bene sia per la primavera che per l'autunno! In tela è troppo leggero per adesso.

Rispondi