Normalmente io preparo un primo e un contorno, oppure un secondo e un contorno, oppure minestra di verdura e un secondo. E poi frutta per chi la vuole.
Secondo voi dò troppo poco da mangiare a mia figlia?
Da notare che cerco sempre di fare cose che so che a lei piacciono, ma che però mangiamo tutti insieme.
E c'è anche da dire che certe volte faccio proprio fatica a farle mangiare un po' di tutto.
Voi come vi comportate?
Quante portate preparate per ogni pasto
a casa nostra (vedi sotto in firma le età dei bambini) la prassi in settimana, quando tutti e tre i bambini mangiano in mensa a pranzo: a cena una verdura cruda per iniziare, un secondo di carne o pesce o uova o formaggi (a seconda di cosa hanno mangiato a pranzo) assieme ad una verdura cotta e poi frutta a volontàcandyda ha scritto:Normalmente io preparo un primo e un contorno, oppure un secondo e un contorno, oppure minestra di verdura e un secondo. E poi frutta per chi la vuole.
Secondo voi dò troppo poco da mangiare a mia figlia?
Da notare che cerco sempre di fare cose che so che a lei piacciono, ma che però mangiamo tutti insieme.
E c'è anche da dire che certe volte faccio proprio fatica a farle mangiare un po' di tutto.
Voi come vi comportate?
durante il weekend, di solito faccio a pranzo verdure crude e poi pasta o riso e poi frutta, e a cena come in settimana
su cosa e quanto mangiano, li lascio totalmente liberi di scegliere fra quello che porto in tavola, e se proprio non gradiscono o hanno voglia di quello che c'è in tavola, in via eccezionale permetto di mangiare un avanzo che trovano in frigo...
noi in base a quello di cui abbiamo voglia
se l'elfo so che non gradisce faccio la pasta a parte per lui
è da poco che ha iniziato a sopravvivere senza pasta pranzo e cena ma accontentandosi di secondo e contorno e basta a cena
prima se non c'era sempre la pasta scatenava l'iinferno
poi frutta se gli va
è da poco che ha iniziato a sopravvivere senza pasta pranzo e cena ma accontentandosi di secondo e contorno e basta a cena
poi frutta se gli va
Anche Giada preferibbe sempre pasta o minestra, ma io cerco di farle mangiare anche il secondo (come vi scrivevo tante volte non faccio proprio il primo alla sera).ilfo ha scritto:noi in base a quello di cui abbiamo voglia
poi frutta se gli va
Patrizia, mi piace molto il tuo modo di impostare la cena, assomiglia un po' al mio...