Movimenti strani...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Movimenti strani...

Messaggio da Saramik » gio mar 31, 2011 12:54 am

Mamme belle, sono un po' in pensiero. Mik sono un po'di giorni che fa dei movimenti strani, che oltre a impensierirmi un poco, mi danno anche i nervi.
Il piu odioso è quando sta seduta sul seggiolone, e ha fame, o ha appena mangiato, ed inizia a dondolarsi avanti e indietro, che mi sembra un'invasata....come non mi piace quando fa così!
L'altro l'ho notato poco fa. Si è svegliata col solito lamento da spettro, la prendo su e non riusciva a fermare le gambe, continuava a tirare calci e a tremare, anche se col resto del corpo era ferma, ancora addormentata. L'ho messa a pancia sotto sul braccio e si é calmata. Ha dato qualche piccolo colpo ancora con le gambe ed è ricrollata. Ma che ha sta figlia?? Possibile sia agitata? Non ho notato abilità nuove, a parte il toglierei le scarpe da sola ed avere piu denti che mesi, ormai...
Devo parlarne con la DOC o é una paranoia mia per una cosa del tutto normale? :bacio:


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio mar 31, 2011 8:40 am

Secondo me è paranoia :cisssss:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio mar 31, 2011 8:44 am

A nove mesi è tutto normale, al movimento fine (quello di manipolazione degli oggetti) si unisce la scoperta del movimento ampio, quello del corpo. Alcuni bambini gattonano nel sonno, addirittura.
Non devi preoccuparti, è tutto normale.

Ah, sì: sei paranoica. :fing:
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio mar 31, 2011 9:49 am

Lupina ha scritto: Ah, sì: sei paranoica. :fing:
ecco...iniziavo a dubitarne, ora ne sono certa... :cisssss: :cisssss: :tettonaesaurita:
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » gio mar 31, 2011 11:06 am

Alessandro quando sta sul seggiolone e mangia muove braccia e gambe CONTINUAMENTE E CONTEMPORANEAMENTE senza un attimo di tregua,suo fratello faceva uguale....mi unisco a te nelle fissazioni,io sono fissata che quest'agitazione è perchè c'ha i vermi!
asolina

Messaggio da asolina » gio mar 31, 2011 11:10 am

ma dai che si ninna da sola per la siesta del dopo pranzo! bella!
se osservi tutto ti ricoverano eh....ti aspetto in reparto...sob
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio mar 31, 2011 11:16 am

Lupina ha scritto:. Alcuni bambini gattonano nel sonno, addirittura.
è vero!!! Leonardo lo fa spesso!! fa morir dal ridere, se non fosse che ci riempie di calci.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » gio mar 31, 2011 11:25 am

Tranquillizzati, Sara, il mio anche ha appena scoperto movimenti nuovi e soprattutto come padroneggiare quelli vecchi e si esercita nei momenti più impensabili!!!!!

Per quella del seggiolone, posso tentare una spiegazione: magari è solo impaziente (quando ha fame) o si è stufata di stare seduta (dopo) e così manifesta il suo piccolo disappunto. Il mio lo fa dopo, e ansima pure...al che so che devo liberarlo.

Se posso ipotizzare qualcosa per i movimenti nel sonno......appunto, sono movimenti nel sonno, forse in conseguenza ad un sogno? Il mio indossa anche il sacco-nanna.....se ce l'ha anche la tua magari la infastidisce perchè si attorciglia ai piedi????

Comunque: un po' di paranoia c'è, si, concordo!! :cisssss: !!
:bacio:
Rispondi