previsioni e superstizioni

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip

previsioni e superstizioni

Messaggio da CLAUDIA69 »

oggi sono andata a prendere christian dall'asilo e quando mi hanno aperto la porta c'era una mamma che parlava con 1 delle responsabili sul fatto che l'11 maggio non porterà la figliolina all'asilo perchè riteneva che se doveva avvenire questo terremoto come da previsione preferiva stare con la figlia...
la responsabile mi ha allora chiesto cosa ne pensassi io e le ho risposto che la cosa era solo soggettiva e che io non ci credevo per niente.
Lei mi ha risposto che ne dovranno parlare con le altre responsabili visto che quella era la quarta mamma che le diceva la stessa cosa ossia che quel giorno avrebbero tenuto i figli con loro e che se le altre mamme faranno lo stesso forse sarà opportuno chiudere l'asilo per quel giorno.
Cosa ne pensate di queste previsioni? O sono solo stupide ed allarmanti superstizioni?

kida

Messaggio da kida »

:mumble: :mumble:mi sono persa qualcosa che cosa dovrebbe succedere l'11 maggio??????

Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Alessia »

non sapevo niente di questa "previsione", ma chi l'ha fatta girare questa voce?
la fonte?

asolina

Messaggio da asolina »

cado dal pero...come al solito.

marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da marzia80 »

Non ne sò nulla...

CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da CLAUDIA69 »

a scusate pensavo lo sapeste già.
un certo Raffaele Bendandi morto nel 79 a Faenza previde che l'11 maggio Roma sarà distrutta da un fortissimo e devastante terremoto
ed il motivo per cui molti lo temono è che previde anche due terremoti nel friuli nel '76 e nelle marche nel '24 che po si avverarono.

Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Alessia »

CLAUDIA69 ha scritto:a scusate pensavo lo sapeste già.
un certo Raffaele Bendandi morto nel 79 a Faenza previde che l'11 maggio Roma sarà distrutta da un fortissimo e devastante terremoto
ed il motivo per cui molti lo temono è che previde anche due terremoti nel friuli nel '76 e nelle marche nel '24 che po si avverarono.
non lo sapevo.
anche se non sono superstiziosa io quel giorno starei con i miei figli.
anche perché questa non credo possa essere considerata superstizione.

kida

Messaggio da kida »

CLAUDIA69 ha scritto:a scusate pensavo lo sapeste già.
ma ha predetto anche l'anno?????? cavolo a me ste cose fanno pensare

Rispondi