che ne pensate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mer mar 30, 2011 6:59 pm

certa gente non si dovrebbe riprodurre...


Smilla

Messaggio da Smilla » mer mar 30, 2011 7:17 pm

nanà ha scritto:si...penso che queste persone vedano i figli come investimento per il futuro.
frasi come "x questo non ho voluto avere bambini ^^ ... i bambini poi crescono fanno la loro vita diventano adulti e non sempre restano accanto ai loro genitori... loro gli snimali ti restano SEMPRE vicini, giovane o vecchio che sei."
Una volta una vecchia signora (con figli) mi aveva detto "Rifletta prima di avere figli, i figli sono come la lotteria, non sempre escono i numeri buoni"...



e dopo che io detto che era un ragionamento sbagliato,e che se tutti la pensavano cosi ci saremmo estinti....sai cosa dice lei
"ah ma io non ho detto cosi,dico solo che è ciosi la realtà"

gente malata!e basta!
gli animali mica sono ammessi negli ospizi...
losbanos ha scritto:già solo vedere un collegamento tra figli e animali ce ne vuole, eh :sticazzi:

avere dei figli non è certo obbligatorio, ma inventare certe scuse per giustificare la propria scelta è quantomeno da idioti
quoto la saggia los
carlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:46 pm

Messaggio da carlina » gio mar 31, 2011 3:00 pm

nanà ha scritto:prendo spunto da una discussione che mi ha fatto riflettere.
si diceva che è meglio non mettere al mondo i figli,perchè poi crescendo abbandoneranno i genitori magari negli ospizi.
e quindi meglio gli animali che sono fedeli.
io come unica mamma fra di loro mi sono sentita in dovere di dire la mia,cioè che l'amore dei figli è qualcosa di diverso,che va oltre tutto,oltre quello dei nostri amici animali e dei partner.
e che se tutti ragionassimo cosi,nessuno farebbe figli.

che ne pensate?
ti straquoto! :clap:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio mar 31, 2011 3:06 pm

stavo rispondendo ma..voglio tornarci dopo con piu' calma
Rispondi