Ho il marito a casa in preda a vomito e dissenteria. Ha già preso quattro pastiglie di Imodium ( la farmacista mi ha detto al massimo 5), non gli sta facendo nulla. Non ha febbre, cosa gli posso dare? Lui è vestito sotto le coperte con la tuta felpata perchè ha freddo. Tachipirina? Però non ha febbre...
per il vomito Plasil e per la dissenteria anche a mio marito non si ferma con immodium prende delle bustine penso si chiami Dismectal o qualcosa del genere, ma si devono sciogliere in acqua e non è il caso se vomita, prova a chiedere se lo fanno anche il pastiglie
Glieli vado a comprare tra poco. Ora gli faccio del riso in bianco. Mi hanno detto che dura un giorno e poi passa. Gli è venuto pure mal di testa, ma non vorrei imbottirlo di troppe pastiglie...
Mha io quando ho avuto il virus ho evitato medicinali che bloccano la dissenteria perchè mi prolungano solo la sofferenza.
Mi sono solo preoccupata di bere tanto e in 24 h mi è passato tutto.
Ah ovviamente l'unica cosa che ho preso sono fermenti a volontà!
Bloccare la dissenteria o il vomito in questi casi secondo me è controproducente, hanno una loro utilità per espellere il virus.