Posso chiedervi quando avete cominciato?
I miei mi sa son più piccoli dei vostri, e quando perdono la trebisonda in genere chiedo loro se vogliono venire in braccio. Non sempre vogliono, Anna meno di Tancredi.
time out
Io come sempre arriccio ilo naso davanti ai metodi fissi.
Sia l'angolino che il prenderli in braccio.
Ogni bambino è a se.
Ricordo mia nipote Adele, tutt'ora,a 7 anni, se quando è incazzata la si tocca, anche solo la si sfiora, diventa PAZZA.
Lei ha BISOGNO di stare sola, e questo, lo dice sempre mia sorella, da quando è piccolissima.
Si chiude in camera, legge e torna giù quando sa di essere serena.
Rachele invece mi cerca, ad esempio.
Quindi non le parlo e non le dico niente, ma la tengo vicina, se vuole.
Insomma, ogni mamma sa come deve comportarsi, a prescindere da tata lucia, caia o sempronia.
Ogni bambino è a se.
Ricordo mia nipote Adele, tutt'ora,a 7 anni, se quando è incazzata la si tocca, anche solo la si sfiora, diventa PAZZA.
Lei ha BISOGNO di stare sola, e questo, lo dice sempre mia sorella, da quando è piccolissima.
Insomma, ogni mamma sa come deve comportarsi, a prescindere da tata lucia, caia o sempronia.
quoto quotissimocaterina ha scritto:Io come sempre arriccio ilo naso davanti ai metodi fissi.
Ogni bambino è a se.
per questo ho aperto la discussione, per confrontarmi :grsm:
ogni bimbo è a se.Hyla ha scritto:Io ai due anni avevo già iniziato. La facevo uscire dalla stanza per mano e la sedevo sul tappeto. Facevo avanti e indietro mille volte per osservarla e più di una volta mi diceva: mamma viaaaaaaaa
ma è la mia che è strana?? :occhiodibue: :red:
Se l'isolamento lo cerca non c'è nulla di male.
è l'isolamento imposto come rifiuto tipo "stai la finchè sei calmo che se sei così mamma non ti vuole" che non mi piace (anche se a volte mi tenta)
si ma certo questo è bruttissimo!!!lenina ha scritto:ogni bimbo è a se.
Se l'isolamento lo cerca non c'è nulla di male.
è l'isolamento imposto come rifiuto tipo "stai la finchè sei calmo che se sei così mamma non ti vuole" che non mi piace (anche se a volte mi tenta)
L'isolamento imposto io lo uso con me stessa. Dico statemi lontani TUTTI per 5 minuti. E guai a chi non rispetta questo mio time out; Impongo si a Stella di starmi lontana , ma non è solo diretto a lei. Poi lei mi dice: ok mamma adesso che sei caalma mi spieghi cosa è successo?
Lenina dici che è brutto anche se mi isolo io? Lo sai che io ti stimo un sacco! dimmi che ne pensi