si vuol tagliare il pisellino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Linda Eva »

Allibita ha scritto:Mha a me un nudo imposto non convince per niente.
Se tuo marito abitualmente non si fa vedere nudo sarebbe una situazione "costruita" in cui lui si sentirebbe in imbarazzo e lo trasmetterebbe al bambino.

Io andrei di libri sull'anatomia umana :cisssss: ovviamente adatti alla sua età, con disegni e spiegazioni che magari potete guardare insieme.
Anche................. tuttavia ci avevo messo apposta gli smilini!!!!

France
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da France »

Io e Lorenzo facciamo il bagno assieme nella vasca, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro :ok:

Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Linda Eva »

La prima volta che Tartarughino ha fatto il bagno con il papà, vedendolo affiorare dall'acqua, alle sue spalle mentre giocava con le sue paperelle e barchette galleggianti, tutto serio ha esclamato: pillo!!!! :lol:

(il suo lo chiamava pillillo)

E invece la prima volta che fece la doccia con me, avendo dato per scontato dopo quell'episodio (al contrario del tuo) che tutti lo avessero e che per fare pipì servisse appunto il pillo, prima mi chiese preoccupato dove l'avessi messo, poi alla mia risposta che io non ce l'avevo, ne dedusse che io la pipì non la facevo e che fingevo quando mi sedevo vicino a lui mentre era sul vasino!!!!!!! :lol: :lol:

Ovviamente abbiamo trovato il modo di dargli una spiegazione chiara, ma adatta a un bimbo e non lontana dalla realtà .

cica
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da cica »

lolò chiama il suo pittola e quello del babbo pittolone.
mamma invece "no pittola, solo peli"

Rispondi