cri ho bisogno di te

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

cri ho bisogno di te

Messaggio da Giusy » lun mar 28, 2011 11:02 am

Devo per il 22 giugno preparare una torta su 3 piani rivoperta in pasta di zucchero con decorazione di palloncini colorati e fiocco regalo in cima(sempre pdz)
pensavo 3 torte 36/28/22 cm
la nuvola va bene per 3 strati,a prescindere dal fatto che metterò in mezzo il piatto in polistirolo e i tubi per sorreggerla?
La farcirei con la crema Roches e la bagnerei con vaniglia al rum
quanto tempo prima posso farla la torta?
e la farcia?
posso prepararla il giorno prima,farcirla e lasciarla fuori dal frigo(l'assemblo sul posto)?
devo preparare anche 50/60 mini cupcake se li preparo anch'essi il giorno prima devo tenerli in frigo per via della crema al burro?
oppure posso decorarli sul posto,tenedo solo in frigo la crema al burro nella sac a poche?
aspetto te maestra!


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun mar 28, 2011 11:26 am

allora..la nuvola come base va benissimo,l' unica incognita di questa torta è il tempo,il caldo fa davvero tanto.
tu volevi preparare il giorno prima le 3 torte e asemblarle poi al momento?
perchè se le rivesti di pdz già prima vanno tenute in frigo per via dello strato di panna(o usi altro??)


perchè anche l' assemblamento porta via tempo comunque.l' ideale sarebbe farla prima e portarla finita se non c 'è molta strada da fare.

per il sostegno la base in polistirolo va benone bella spessa(10 cm) perchè deve reggere molto peso,poi come ti avevo già detto tra una torta e l' altra a ciascuno la sua base di cartone e i paletti.

i cupcakes non darebbero problemi fuori dal frigo se non fosse giugno,ma la crema al burro in estate..si,ci vuole il frigo,se ce la fai potresti preparare i cupcakes,e la crema di burro poi quando devi portarli, li decori con la crema che avrai tenuto un pò fuori dal frigo per far riammorbidire il burro.
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » lun mar 28, 2011 11:57 am

allora come collante uso la gelatina quindi non ci sono problemi di frigo,allora preparo il giorno prima e la mattina ricopro,poi il pomeriggio la porto assemblata?
però scusa se metto piatto in cartone e polistirolo non scivola via il piatto sui tubi?
io pensavo solo il polistirolo così che si incastrasse un po' nei tubi,no?
senti io assemblo lì
per i cupcake li preparo con la torta e li decoro al momento,meglio fatta in casa la crema al burro o acquisto l'intruglio per farla?
grazie carissima
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » lun mar 28, 2011 12:01 pm

(OT, scusate... ma la ricetta del cupcakes, la date anche a me, please!)
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun mar 28, 2011 1:34 pm

Giusy ha scritto:allora come collante uso la gelatina quindi non ci sono problemi di frigo,allora preparo il giorno prima e la mattina ricopro,poi il pomeriggio la porto assemblata?
però scusa se metto piatto in cartone e polistirolo non scivola via il piatto sui tubi?
io pensavo solo il polistirolo così che si incastrasse un po' nei tubi,no?
senti io assemblo lì
per i cupcake li preparo con la torta e li decoro al momento,meglio fatta in casa la crema al burro o acquisto l'intruglio per farla?
grazie carissima

ah ok ho capito vuoi usare per tutte le torte la base in polistirolo giusto?
se usi la gelatina allora nessun problema puoi farla prima e fuori dal frigo.
se riesci secondo me puoi asselmbarla prima senza problemi ma se hai tempo e voglia anche farla sul posto va benone.
per la crema al burro personalmente non ne vado matta preferisco la cheesebuttercream e la faccio io.
acquistata non mi è mai capitato di assaggiarla,non saperei.
LauraDani ha scritto:(OT, scusate... ma la ricetta del cupcakes, la date anche a me, please!)
http://www.noimamme.it/forum/showthread ... t=cupcakes
lauretta...eccola tutta per te
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » lun mar 28, 2011 2:17 pm

grazie cri,com'è sta crema che fai tu?
per i cupcake io faccio un altra ricetta,rimangono umidi e morbidi anche dopo 4 giorni,appena riesco la metto
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun mar 28, 2011 2:46 pm

Giusy ha scritto:grazie cri,com'è sta crema che fai tu?
per i cupcake io faccio un altra ricetta,rimangono umidi e morbidi anche dopo 4 giorni,appena riesco la metto

asp che la cerco
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » lun mar 28, 2011 5:20 pm

cri cri ricordati di me
Rispondi