Mamme di 4/5enni mi dite cosa mangiano?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da manu »

Mumble....direi gusti.
La cipolla ho iniziato a mangiarla a 22 anni ad esempio, idem cippollotti, porri, verza.
Fino au 7 anni ho mangiato il fegato e poi basta.
Fino agli 8 anni tanti funghi, poi basta per alcuni anni e poi di nuovo.

Secondo me erano i miei gusti che cambiavano

la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da la eli »

sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da sbirulina »

Patrizia ha scritto:per me sono gusti misti a "prove di o
potere", cioé vuole vedere fino a dove può spingersi....io non la metterei giù dura, anzi. A letto senza cena proprio no!
Appunto sono avvelenata e ovviamente io sono quello che lo vizia ed è colpa mia se non mangia nulla

sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da sbirulina »

eli.sa ha scritto:http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=118773

:tettonaesaurita:
Eli mi era sfuggito, cazzarola le stesse cose di francesco anche se lui mangia pochissima frutta, di tanto in tanto una mela o una banana

manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da manu »

sbirulina ha scritto:Appunto sono avvelenata e ovviamente io sono quello che lo vizia ed è colpa mia se non mangia nulla
Ci avrei giurato
Io avrò il tuo stesso motivo

Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Polly »

Che te lo dico a fare..... Yuyu continua a mangiare principalmemte TUCCIO BOTTI lattuccio e biscotti.
Volentieri di altro mangia l'uovo basta
Carne no, pesce no, verdute no, frutta no, formaggi no, dolci no, cioccolato caramelle ovetti kinder merendine et simili NO

Quando gli gira pasta al salmone!!!!

franceschina
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da franceschina »

sbirulina ha scritto:Fin troppo! Da onnivoro a schizzinoso. Mangia solo pasta al sugo, in bianco, con fagioli o lenticchie, con tonno. Uova. Pizza. Carne solo pollo. Formaggi solo galbanino. Verdure niente. Anche lui tutte le schifezze che possono venire in mente, merendine solo quelle confezionate e se faccio io un ciambellone non lo guarda neppure.

Per me andrebbe anche bene ma per mio marito no e stasera l'ha mandato a letto senza cena. Io non insisto mai, a me basta che lui assaggi quello che ha nel piatto e se non gli piace gli propongo altro anche perchè se una cosa non gli piace gli viene da vomitare.
Secondo voi sono gusti o vizi come sostiene Marco?
Per me sono gusti e anche fasi.
Anche l'andare a scuola li fa scegliere per imitazione, purtroppo.
Io non mi stresso più di tanto, Sonia, perché ho visto che insistere e incalzarla continuamente non paga, anzi, rende il momento del pasto un stress, invece che un piacere.
Io cerco di limitare l'accesso pomeridiano al cibo (Elisabetta farebbe anche 10 merende, fosse per lei), per farla arrivare a cena con un po' più di appetito, ma a volte non tocca nulla, se non la frutta...
Io però dico sempre che "gallina che non becca ha già beccato...O beccherà!" :-)
Un abbraccio!

sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da sbirulina »

Francesca per me è uguale, se non mangia una cosa ne va bene un'altra e se non mangia adesso lo farà dopo. Per Marco no, lui sostiene che sono solo vizi e capricci mah!

Rispondi