Ma possibile che bruxa?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore

Ma possibile che bruxa?

Messaggio da Saramik »

Ecco, sia mia madre che io abbiamo sentito piu di una volta Mik digrignare i denti, non nel sonno ma durante il giorno. Inoltre ha spesso il labbruccio sotto spaccato in due punti. Insomma, è possibile che a nove mesi bruxa? È nervosa? Ditemi voi che io non so.....

mammangi

Messaggio da mammangi »

Se sta mettendo i denti lo fa perchè sente fastidio di qualcosa di nuovo in bocca e ci gioca.

me l'aveva detto la mia pediatra, che ora invece non sa spiegarsi perchè Cicci lo fa ancora per addormentarsi....

ah, altrimenti mi aveva detto di controllare le feci per vedere se ci sono ossiuri, perchè potrebbe essere anche quello. Ma vedrai che sono "solo" i denti in arrivo.
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Saramik »

Ah, ok, grazie Angi, oggi controllo la cacca, ma in ogni caso ultimamente ne ha messi quattro sopra, quindi potrebbero essere quelli...ci avevo pensato anche io al gioco....
mammangi

Messaggio da mammangi »

ora mi hai fatto venire in mente che Robi invece appena messi gli incisivi faceva "tic tac" un rumore assurdo facendo scattare quelli inferiori su quelli superiori....
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Elisa »

argh, alessia ha fatto tutto mun periodo- stava mettendo non so più quali denti- a sfregare arcata superiore su arcata inferiore..

che fastidio!!! nonostante le dicessimo di non farlo lei lo faceva...dopo un po' ha smesso da sola...

un po' sarà l'avere "qualcosa di nuovo" in bocca, un po' il fastidio dei denti che crescono...
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da francyfrancy2008 »

povera cucciola, lo fa perchè sicuramente sente un pò d dolore, le fa le bollicine? mia figlia sembrava sempre una lumachina! E' normale...esistono dei giochi che si possono mettere in bocca per alleviare il fastidio e alcuni si possono anche mettere in frigorifero, certo il periodo non è ideale, però se lo lasci solo 5 minuti in frigo potrebbe piacerle! ciauz
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Nicky75 »

Elisa ha scritto:argh, alessia ha fatto tutto mun periodo- stava mettendo non so più quali denti- a sfregare arcata superiore su arcata inferiore..

che fastidio!!! nonostante le dicessimo di non farlo lei lo faceva...dopo un po' ha smesso da sola...

un po' sarà l'avere "qualcosa di nuovo" in bocca, un po' il fastidio dei denti che crescono...
Ecco...uguale uguale il tettamanzi lo fa ora!! E ci fa venire una pelle d-oca da brividi!!!!!
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Saramik »

Grazie ragazze...ah, per la cronaca oggi ho scoperto il settimo dente, un incisivo inferiore...
Rispondi