di nuovo stitichezza

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ga73

di nuovo stitichezza

Messaggio da ga73 » ven mar 25, 2011 9:32 pm

argomento trattato un miliardo di volte. ho spulciato un pò il forum perchè a questo giro sto iniziando a preoccuparmi.
ale ha quasi 16 mesi, mangia tutto, il suo sviluppo fisico è un pò più avanti del normale ma sta bene ed è sereno, la pediatra dice che va di lusso.
ma con il latte vaccino è cambiato tutto.
stitichezza a nastro e dire che ne beve 270 gr al giorno, per il resto mangia la pasta a pranzo, le verdure (niente "foglie" solo "frutti"), i formaggi, beve tantissimo.
a merenda frutta e yogurt (pera, kiwi, non gli piace nè la banana nè la mela).
la cena minestrina, pesce, e così via.
ieri sera per l'ennesima volta dopo cena ha iniziato a sforzare e dopo una decina di minuti ha vomitato tutto.
ogni volta così.
avevo iniziato a dagli la mannite nel latte ma in farmacia mi hanno detto che è meglio non dargliela tutti i giorni.
ho provato con l'activia che l'aiuta perchè così le feci escono morbide morbide, ma mi avete detto che non è esattamente adatto al suo intestino troppo giovane.
cos'altro mi rimane da provare?
posso provare l'actimel?
il latte fibresse della parmalat?
aiuto


beatrix

Messaggio da beatrix » ven mar 25, 2011 9:39 pm

Io do, dietro suggerimento della pediatra, il laevolac. Esiste in polvere e in sciroppo. Agisce come la mannite solo che questa è naturale.
Secondo me puoi continuare con la mannite, perché no? è uno zucchero che ammorbidisce le feci...
solesol

Messaggio da solesol » ven mar 25, 2011 9:39 pm

A questo punto sorge il dubbio che potrebbe essere proprio il latte vaccino il problema, hai provato a sospenderglielo per qualche giorno e vedere se migliora?
il pediatra non ti ha consigliato di dargli del paxabell? sono fibre che aiutano la mobilità intestinale
beatrix

Messaggio da beatrix » ven mar 25, 2011 9:40 pm

Ah giusto anche fermenti lattici potrebbero aiutare.
comunque senti il pediatra
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » ven mar 25, 2011 9:41 pm

con la prugna hai provato??? io la davo a Sofia quando non riusciva a fare la cacca e un po' ci ha aiutato!
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » ven mar 25, 2011 9:51 pm

io sono quasi certa che sia il latte vaccino, nel caso della mia bimba
perchè non ha mai avuto problemi di stitichezza da quando è nata, è sempre stata una cagona, la faceva anche 3 volte al giorno
da qualche tempo sto cercando di introdurle il latte vaccino, che avevo sospeso per via di un brutto eritema che le era venuto
ogni volta che le faccio il bibe con il latte di mucca, non caga più per tutto il giorno e il giorno dopo piange disperata perchè non riesce a scarcarsi e devo metterle la suppostina
mi dicono che cambiando marca di latte potrei vedere differenze
mah! ... e io credevo che il latte vaccino muovesse l'intestino!
ga73

Messaggio da ga73 » ven mar 25, 2011 9:53 pm

se tolgo il latte vaccino e gli do quello artificiale il problema si risolve.
ma che faccio glielo tolgo e cosa gli do?
da domani gli do di nuovo la mannite, poi la prox settimana sento di nuovo la pediatra.
e l'actimel?
lui mangia zucchine, zucca e melanzane ogni giorno, la prugna non l'ho mai provata.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » ven mar 25, 2011 9:56 pm

io continuo con il LA proprio perchè il vaccino mi complica la vita
certo, il latte di mucca è più economico, ma alla fine la mia come il tuo ne prende solo un biberon al mattino, per cui va bè, porto pazienza
mi scoccia molto che possa associare il fare la cacca all'avere male, per cui preferisco si beva il suo LA e caghi serena
Rispondi