Seggiolini auto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Patty73

Seggiolini auto

Messaggio da Patty73 »

Ciao mamme, volevo sapere se esistono seggiolini per auto che si reclinano quando il piccolo si è addormentato? Credo di no vero?



Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na »

sì il mio
è della chicco
ha 6 anni e non mi ricordo il modello
ma è davvero comodissimo
tra l'altro da quando ci sta Leo non piange più in auto

asolina

Messaggio da asolina »

non si reclina più o meno tutti?
ne avevo uno della chicco e lo faceva, ora ne ho due della neo baby e lo fanno.
ma forse troppo poco?

NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia »

anche quello della Bebè Confort che abbiamo noi si reclina bene per la nanna...si chiama Iseo, non so se lo si trova ancora in giro perchè hanno fatto il Pearl subito dipo la nascita di Emma...cmq quasi tutti quelli del gruppo 0-1 si reclinano abbastanza bene, chi più chi meno, per la nanna...il gruppo 1 solo è già meno inclinato...sconsiglio però l'Inglesina...io ne ho uno sulla mia macchina per tragitti brevi, si reclina abbastanza, ma il Bebè Confort è un'altra storia...;-D

Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh »

Molti dei 9-18 chili (cioè il gruppo 1) hanno la reclinazione. Quelli del gruppo 1-2-3 invece no, oppure pochissimi e comunque con una reclinazione da poco.

Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 »

si, esistono, però credo che con i bambini di oltre 2 anni siano un pò scomodi. ce lo avevamo pure noi però poi ho cambiato con quello lungo per bambini di oltre 2 anni, ma non si reclina...e non lo sapevo, infatti ogni volta che mia figlia si addormenta la testa le dondola!!!!

Patty73

Messaggio da Patty73 »

Noi abbiamo comprato quello del gruppo 2 che va dai 9-36 kg (fisher-price)..ma non sembra si reclini. Quindi dite che è scomodo? Noi facciamo spesso tragitti lunghi (Verona-Lecce) e brevi in cui lei puntualmente si addormenta..

Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh »

Patty73 ha scritto:Noi abbiamo comprato quello del gruppo 2 che va dai 9-36 kg (fisher-price)..ma non sembra si reclini. Quindi dite che è scomodo? Noi facciamo spesso tragitti lunghi (Verona-Lecce) e brevi in cui lei puntualmente si addormenta..
No, i gruppi 1-2 difficilmente si reclinano.

Per viaggi lunghi la cosa migliore sarebbe un gruppo 1 o 0+/1, soprattutto all'età della tua (in cui potrebbe stare ancora nell'ovetto...) un seggiolino come quello che avete preso non è assolutamente adatto per viaggi più lunghi di mezzora o un'ora al massimo.

Rispondi