non vuole stare in fascia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » ven mar 25, 2011 2:20 pm

Bubina, io sono nella tua stessa situazione! Ho usato la fascia (elastica) fin da subito ma non in maniera "totalizzante": Dario ha quasi sempre pianto al momento dell'"inserimento" poi dopo, per tutta la durata della permanenza in fascia, se la dormiva della grossa..
Ora sono passata all'Ergobaby ma la storia non cambia: quando ce lo metto sono sempre pianti, poi dopo si addormenta..in questo modo può dormire anche un pomeriggio intero! Sembra quasi che lo stare lì non lo stimoli, al contrario di quello che ho sempre letto... Nel passeggino gli succede l'esatto contrario: lì difficilmente riesce a dormire :mumble:


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven mar 25, 2011 2:21 pm

Ciao!Anche il mio nella fascia non c'è mai voluto stare,anche se forse ne ho comprata una non delle migliori...anch'io opterei x il mei tai ma fino a che età si può usare?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 25, 2011 2:27 pm

willy69 ha scritto:Ciao!Anche il mio nella fascia non c'è mai voluto stare,anche se forse ne ho comprata una non delle migliori...anch'io opterei x il mei tai ma fino a che età si può usare?
2-3 anni, direi.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven mar 25, 2011 2:28 pm

anche io mamma di bimba non fascista ;O)

noi abbiamo cominciato tardi ed il risultato è stato proprio quello che descrivi tu: o ci si muoveva o lei strillava!

però nel mio caso non ha funzionato nemmeno l'hip seat, quindi presumo che lei voglia essere libera e stop!
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » ven mar 25, 2011 2:48 pm

Che bello potersi confrontare, fino ad ora avevo sentito solo esperienze positive e mi stavo un pò demoralizzando, pensavo fosse un problema solo di tommaso!
In questi mesi ho riflettuto sul fatto che ci siano diversi supporti (fasce, marsupi, mei tai ecc ecc) e posizioni che possono piacere o non piacere a mamma e al bambino. Il difficile è trovare la giusta combinazione (cioè dovrei aprire un mutuo per comprarmi tutti i tipi di fascia e provarli) che faccia star bene entrambi...che poi alla fine è il pargolo che decide e se non gli piace forse è inutile insistere troppo!
Ad esempio ho l'impressione che tommy vuole sentirsi libero di poter cambiare spesso posizione, per questo si stufa subito di stare in fascia...eh ma prima o poi imparerà a camminare :ehehe:
willy69 non ti so dire fino a che età (o kg) va bene il mei tai, sò solo che costa un fottio di soldi, ma in internet si trovano anche le istruzioni per cucirlo!
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven mar 25, 2011 2:51 pm

Sheireh ha scritto:2-3 anni, direi.
Può essere utile per un bambino che ama stare sul fianco secondo te?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 25, 2011 2:57 pm

willy69 ha scritto:Può essere utile per un bambino che ama stare sul fianco secondo te?
Eh, non saprei.

Con Arianna per dire siamo andate tantissimo di Hip Seat.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven mar 25, 2011 3:01 pm

Infatti mi sa è meglio....però ho visto su qualche sito di mamme che li producono in proprio che si portano anche sul fianco.Saranno buoni prodotti o è meglio affidarsi alle grosse marche?A vederlli sembrano carini...
Rispondi