resta sveglia di notte!!!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kida

resta sveglia di notte!!!!!!

Messaggio da kida » gio mar 24, 2011 9:12 am

ragazze mi serve una mano anzi un letto se andiamo avanti così

Emma ha iniziato a svegliarsi verso le 3 di notte e non dorme fino alla mattina per poi addormentarsi alle 6.00-6.30 non lo fa tutte le notti ma parecchie ci diamo il cambio io e mio marito ma è atroce, non so cosa pensare, ha ancora i molari da tagliare ma la pediatra settimana scorsa ha detto che sono ancora indietro dunque li escludo

è un periodo che è molto agitata fatica ad addormentarsi la sera, a volte arriviamo a mezzanotte è capitato anche all'una, ho provato con la tachipirina per qualche giorno sospettando mal di orecchie o denti ma non ha fatto niente di niente, l'unica cosa è che ha ancora la congiuntivite porca paletta è una settimana che ha finito la cura ed è arrivata ancora, e mi sa che stanotte l'ho beccata pure io


beatrix

Messaggio da beatrix » gio mar 24, 2011 9:17 am

O cavoli kida mi spiace! Se ne parlava giusto di là...

Certo se si sveglia e rimane sveglia per ore un malessere ci sta tutto. Per il resto, di umore com'è? Dorme da sola, con voi, con il fratello?
kida

Messaggio da kida » gio mar 24, 2011 9:20 am

Emmina patatina ha sempre dormito dai quattro mesi tutta la notte nel suo letto, in questo periodo che fatica ad addormentarsi e che resta sveglia abbiamo provato a metterla nel lettone o ad andare noi nel suo letto ma lei si agita ancora di più è inizia a giocare e a parlare, di giorno è la solita bambina e stamattina quando l' ho svegliata dopo solo 1/2 ora che si era addormentata non ha fatto capricci o altro, anche se le diamo il latte perchè all'inizio pensavamo che avesse fame resta sveglia comunque
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 24, 2011 9:21 am

La prima cosa che mi viene in mente anche se sembra paradossale è di provare ad anticipare l'orario della nanna.
Portarla quando ancora non è stanca perchè la stanchezza può inibire il sonno.
Bisogna proprio trovare il momento (Lorenzo se va a nanna fra el 9 e le 10 dorme bene e si addormenta subito se va più tardi fatica ad addormentarsi e dorme peggio svegliandosi)

poi pochi zuccheri di sera, ma anche durante la giornata (agitano), di sera meglio niente zuccheri proprio
beatrix

Messaggio da beatrix » gio mar 24, 2011 9:28 am

Anch'io farei la stessa cosa, non l'ho detto perché non volevo rigirare il coltello nella piaga.
A volte se aspetti che crollano è peggio... e aggiungo al niente zuccheri, poca tv, soprattutto di sera.

Prova, che hai da perdere?
kida

Messaggio da kida » gio mar 24, 2011 9:29 am

lenina ha scritto:La prima cosa che mi viene in mente anche se sembra paradossale è di provare ad anticipare l'orario della nanna.
Portarla quando ancora non è stanca perchè la stanchezza può inibire il sonno.
Bisogna proprio trovare il momento (Lorenzo se va a nanna fra el 9 e le 10 dorme bene e si addormenta subito se va più tardi fatica ad addormentarsi e dorme peggio svegliandosi)

poi pochi zuccheri di sera, ma anche durante la giornata (agitano), di sera meglio niente zuccheri proprio
il "problema " è che lei per addormentarsi è stata abituata ad essere ninnata nel passeggino e invece in questo momento di transizione si inarca appena la mettiamo allora proviamo nel lettino, anzi tante volte è lei che ci vuole andare per poi chiamarci dopo pochi minuti ho quasi il dubbio che per lei sia quasi un gioco

per gli zuccheri a parte il latte con i biscotti durante il giorno è difficilissimo che ne assuma è già bella rotonda e li evito, niente dolci, succhi di frutta, biscotti, a merenda di solito uno yomo e la maggior parte delle volte non lo finisce.
kida

Messaggio da kida » gio mar 24, 2011 9:31 am

beatrix ha scritto:Anch'io farei la stessa cosa, non l'ho detto perché non volevo rigirare il coltello nella piaga.
A volte se aspetti che crollano è peggio... e aggiungo al niente zuccheri, poca tv, soprattutto di sera.

Prova, che hai da perdere?
dopo cena i cartoni non vengono più guardati, e "guardiamo" qualcosa noi ma di solito sono programmi molto soft, loro giocano tranquilli.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 24, 2011 9:32 am

kida ha scritto:il "problema " è che lei per addormentarsi è stata abituata ad essere ninnata nel passeggino e invece in questo momento di transizione si inarca appena la mettiamo allora proviamo nel lettino, anzi tante volte è lei che ci vuole andare per poi chiamarci dopo pochi minuti ho quasi il dubbio che per lei sia quasi un gioco

per gli zuccheri a parte il latte con i biscotti durante il giorno è difficilissimo che ne assuma è già bella rotonda e li evito, niente dolci, succhi di frutta, biscotti, a merenda di solito uno yomo e la maggior parte delle volte non lo finisce.
e provare a prenderla in braccio seduti su un divano con luce soffusa?
Con Lorenzo funzionava e funziona anche adesso.

Per me vale sempre la regola "più tranquilli si addormentano meglio dormono".

Io andrei appunto per tentativi mettendo come base di aiutarla a coricarsi prima che sia troppo stanca
Rispondi