Bimba mia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mar mar 22, 2011 4:34 pm

caterina ha scritto:Tu, che quando canto a gola spiegata la canzone iniziale del POSTINO PAT mi guardi con gli occhioni spalancati e sorridi con quel sorrisino storto, come a dire "come diavolo fai a saperla a memoria?".

Tu, che quando al mattino apri gli occhi quando la stanza è buia, la prima cosa che fai è dire "ciao mamma" e darmi un bacio, il mio viso tra le tue mani e la bocca contro la mia.

Tu, che quando sei offesa, corta come sei, ti prendi e cambi stanza, vai contro al muro tutta immusonita voltando le spalle al mondo.

Tu che vorresti fare tutto da sola, non riesci e umilmente mi chiedi aiuto, senza vergognarti.

Tu che mi fai dei lavoretti bellissimi col didò, con la pasta di sale o con i pennarelli e me li consegni con gli occhietti che brillano, come due diamanti.

Bimba mia, vicino a te mi sento piccola come un chicco di riso. Bimba mia, sapere la canzone di PAT non mi rende una supereroina da fumetto, anche se tu mi guardi come se lo fossi.
E si, le mie braccia ci sono e ci saranno sempre amore, ma accanto a te, io sono niente.

Non sono allegra come te, non sono sicura come te, non sono generosa come te, non sono spensierata come te, non sono caparbia come te.

Bimba mia, vorrei entrarti dentro, vorrei che tu mi vedessi come sono davvero, una ragazza insicura, che a volte ha paura, ma che, quando ti guarda, ogni volta, ogni giorno, si sente arrotolare le budella.
Sento una specie di fuoco a livello dello stomaco.
Divento fuoco, e poi acqua, poi ancora fuoco.

Io spero, bimba mia, che grazie a te io possa essere sempre migliore, avanzare un poco, e poi ancora un poco, fino a poter essere la mamma che ti meriti.
Cate se la tua bimba è speciale è perché c'è una ragazza speciale che la sta aiutando a crescere. :bacio:


Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mar mar 22, 2011 4:38 pm

ma..sniff sniff non si fa così! Grande mamma cate...
lory76

Messaggio da lory76 » mar mar 22, 2011 4:52 pm

Cate.... la kily e' tanto fortunata sai?
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » mar mar 22, 2011 5:11 pm

E' bello rendersi conto e continuare a "sconvolgerci" delle emozioni che i nostri figli suscitano in noi.
Lo fai tu scrivendo queste parole splendide, lo faccio io quando mi incanto a guardare quel cucciolo che cerca di raccontarmi la sua giornata o quando ogni tanto, senza che me ne accorga si avvicina, si struscia un po' sulla sua mamma come per ricaricarsi e riparte per la sua strada sorridendo.

Grazie a loro possiamo percepire i nostri limiti (veri o presunti) e superarli.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mar mar 22, 2011 5:14 pm

Sei una Super mamma :abbraccio:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar mar 22, 2011 5:16 pm

brutta cate che mi hai fatto commuovere :cry: lo sai vero che queste meravigliose parole la kily le deve leggere quando sarà più grande... :bacio:
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » mar mar 22, 2011 5:34 pm

wonderful
mamma spettacolare
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 75
Iscritto il: lun gen 10, 2011 5:28 pm
Contatta:

Messaggio da mamma spettacolare » mar mar 22, 2011 5:42 pm

eh no vabbè scusa. Io sto in ufficio e non posso manco piangere!!! bellissime parole e bellissimi sentimenti.
Rispondi