viola 52 ha scritto:Purtroppo Simo, per evitarcela, avremmo dovuto opporci alle basi NATO, 60 anni fa.
Sui Lampedusani, c'è da rimanere senza parole, fanno bene ad opporsi.
Che senso ha chiedere l'intervento dell'Europa e destinare ad unico posto d'accoglienza Lampedusa? Cioè l'Unione non aiuta e l'Italia invece pure.
E' vero che è lì che arrivano, ma si potrebbe dirottarli verso altri porti ed una volta attraccati, smistarli in altri centri CASO MAI AD ARCORE :cisssss:
Mi quoto perché ieri una NM ha ravisato in questi miei post, un po' di razzismo o di intolleranza verso i naufraghi.viola 52 ha scritto:ma forse dal cielo possono far arrivare poco, io mi preoccuperei di più di quella bomba ad orologeria che sono 4.000 sbarcati a lampedusa.
Nel primo, facevo presente che lasciarli tutti a Lampedusa non mi sembrava corretto, e non perché ad attraccare sono delle persone bisognose di aiuti umanitari, ma perché sono troppi per una popolazione esigua e su di una superficie di dimensioni modeste.
La mia battuta di smistarli ad arcore, colpiva il premier e non gli immigrati, perché l'indifferenza mostrata dal governo,verso questa emergenza umanitaria, è scandalosa.
Sul definire 5.400 sbarcati (cifra di ieri sera) una bomba ad orologeria, non era diretta agli immigrati in quanto tali, con disprezzo o paura, ma era frutto di una riflessione sulle reazioni, tra l'altro molto umane, che si possono avere quando l'accoglienza fatta dall'italia in queste circostanze, vista l'impreparazione ad affrontare tali emergenze, è così inadeguata.
Se a questo si aggiunge che i lampedusani sono circa 6.500 di cui almeno una metà, mettiamo, di vecchi e bambini, facendo un calcolo matematico, dovremmo già essere ad un numero superiore di sbarcati.
Trovo la cosa molto pericolosa, viste le tensioni che inevitabilmente si sono create e lo stato di assoluto abbandono in cui si sono trovati i naufraghi.
Se poi vogliamo aggiungere il fatto che gheddafi ha già minacciato che il pericolo potrebbe venire proprio dagli sbarchi (se fossi una mente malata come lui, non potendo disporre di altri mezzi, userei proprio i barconi per trasferire terroristi), direi che c'è poco da stare sereni.
Non mi fermo nemmeno a sottolineare che tutto mi si può dire, tranne che sono una persona razzista e priva di senso umanitario, mi sono limitata ad ampliare il concetto espresso nei miei post.