21-12-2012

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun apr 25, 2011 9:10 am

ahahah, anche i discepoli apportano del loro :D


Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun apr 25, 2011 3:07 pm

Ipomea ha scritto: Faccio pure io una profezia...
Per colpa dei peccati del mondo in un epoca non molto lontana il cielo si coprirà e piangerà lacrime amare.

Così se domani piove posso dire che ve l'avevo detto.

:inchino:
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » lun apr 25, 2011 10:16 pm

Pare che a Venezia sia pioviginato stamane presto.
Si vede che sono un po' più peccatori che a Rovigo...
saraglam
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 38
Iscritto il: gio mar 31, 2011 4:30 pm

Messaggio da saraglam » mer apr 27, 2011 9:59 am

ipomea c'hai i poteri!!... è vero come dice nunzia ke oggi non sappiamo + interpretare certi testi, il significato dei simboli ecc sono cose che si tramandavano oralmente e molto s'è perso nel tempo. crediamo di essere avanzati solo xè c'abbiamo il pc, invece secondo me siamo indietro anni luce (spiritualmente) rispetto al passato, siam + bigotti dei romani!!
...cmq non centra molto ma una mia amica legge le carte ma finora non ne ha azzeccata una, dovrei dirle di smettere? no xè nessuno ha il coraggio dif arlo, poveretta lei è convinta :marika:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer apr 27, 2011 10:08 am

saraglam ha scritto:ipomea c'hai i poteri!!... è vero come dice nunzia ke oggi non sappiamo + interpretare certi testi, il significato dei simboli ecc sono cose che si tramandavano oralmente e molto s'è perso nel tempo. crediamo di essere avanzati solo xè c'abbiamo il pc, invece secondo me siamo indietro anni luce (spiritualmente) rispetto al passato, siam + bigotti dei romani!!
...cmq non centra molto ma una mia amica legge le carte ma finora non ne ha azzeccata una, dovrei dirle di smettere? no xè nessuno ha il coraggio dif arlo, poveretta lei è convinta :marika:


se nn chiede soldi a nessuno, che male puo' fare?
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » mer apr 27, 2011 1:53 pm

Nemmeno io che contro certe cose ci faccio divulgazione ormai da anni ritengo che sia giusto accanirsi comunque. Ognuno ha il diritto di credere a ciò che vuole. Sarebbe giusto che credere fosse una scelta basata sulla conoscenza dei background, per questo per chi vuole approfondire ci deve essere la possibilità di capire.
Ma un'amica che fa le carte, un amico che si diletta a scegliere gli ascendenti dell'oroscopo, uno che studia le profezie e le numerologie non mi sento affatto di giudicarli.
Lo faccio e sono anche un po' stronza, quando li impongono agli altri e con un'utilità personale di sotto.
Esempio: giornale di fotografia conosciutissimo (una rivistella eh, niente di serio) che alla fine, invece di avere un fumetto, una foto buffa o una rubrica di foto-cucina aveva un inserto di "onomanzia" perchè il proprietario ci crede.
Chi ha i mezzi di divulgazione dovrebbe separare competenze e credenze e abusarne è assolutamente condannabile.
saraglam
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 38
Iscritto il: gio mar 31, 2011 4:30 pm

Messaggio da saraglam » mer mag 04, 2011 8:35 pm

beh, sì, effettivamente non batte cassa e se è contenta lei... solo ke ogni tanto rompe, è un po' fissata ma senza davvero approfondire. insomma, se vuoi fare una cosa, almeno falla bene!
una curiosità: cos'è la onomanzia?!! vado a cercare su wikipedia
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » mer mag 04, 2011 9:34 pm

A dire il vero non l'ho capito manco io. Una lista di farneticazioni sembrerebbe.
Rispondi