Ancora puntini e prurito

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco »

Domani la riporto da questo pseudo-pediatra...
se non mi convince la porto a pagamento.
Mi è sorto un dubbio.
Siccome lei non va di corpo e il laevolac non le fa una cippa, l unica cosa che la sta regolarizzando sono i kiwi.
Glie ne do 1 quasi tutti i giorni, mica puo essere quello la causa?
Magari dico una sciocchezza, ma almeno zittisco suocera



MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ »

non saprei...a me un eccesso di kiwi fa gonfiare il palato ;)

non starei neanche tanto a ragionare sulla causa quanto cercherei di risolvere la situazione. per la suocera...non le basta la rassicurazione che tornerai dal pediatra? o per lei a pagamento è di default meglio?!

comunque, è difficile in ogni caso tenerle a bada se si sono messe in testa qualcosa (e parlo delle nonne in generale!)

Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco »

il ped. hA ridetto che è dermatite da pannolino.
Mi ha dato elocon.
Mah, ma non è per il prurito??

Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta »

ma se provi a sentire il tuo gine?

MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ »

Elocon è cortisone. sfiamma e leva il prurito. ma se c'è un'infezione NON va usato (rischi che le lesioni si riempiano di pus).
forse non c'erano più i punti bianchi? spererei di sì, ma visto che a me anche un dermatologo pediatrico ha sbagliato una simile valutazione sono un pò prevenuta....

io comunque per il prurito preferisco sempre l'antistaminico...ma è una valutazione personale.

Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco »

MariannaMJ ha scritto:Elocon è cortisone. sfiamma e leva il prurito. ma se c'è un'infezione NON va usato (rischi che le lesioni si riempiano di pus).
forse non c'erano più i punti bianchi? spererei di sì, ma visto che a me anche un dermatologo pediatrico ha sbagliato una simile valutazione sono un pò prevenuta....

io comunque per il prurito preferisco sempre l'antistaminico...ma è una valutazione personale.
Si, un po ci sono ancora.
Ora vediamo un paio di giorni come va!

Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco »

Roberta ha scritto:ma se provi a sentire il tuo gine?
Non so.
Dici??? :mumble:

kikkacdc

Messaggio da kikkacdc »

ziaco ha scritto:il ped. hA ridetto che è dermatite da pannolino.
Mi ha dato elocon.
Mah, ma non è per il prurito??
Noooooooooo..Elocon è cortisone e se dopo ha candida o qualcosa di simile(e sembra, visto i puntini bianchi) rischi che si riempie ancora di più! Io comprerei un gel all'aloe, sfiamma e riduce anche un'eventuale infezione.
Ma la ped l'ha rivista la piccola o t'ha dato consigli per telefono?

Rispondi