domani festa del papà

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven mar 18, 2011 10:26 pm

Ma Scilla, mannaggia! Mi stanno venendo le lacrime per il tuo cucciolo!! però ha una gran mamma, e questo non è per niente poco.... :bacio:


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » ven mar 18, 2011 11:45 pm

Lelia ha scritto:No scusa, mi è uscito il tono sbagliato, non hai nulla di cui scusarti. Era solo per dire che capisco il coinvolgimento diretto, anche se il mio ovviamente è di tipo diverso dal tuo.
Le maestre di Daniele sono state attente e previdenti, ma se non fosse stato così? Possibile che debba essere tutto sempre affidato alla sensibilità (eventuale) del singolo?
Sarà che a me la festa della mamma e del papà non è mai piaciuta, mi sembra una cosa commerciale e basta, nella mia famiglia nessuno ci ha mai tenuto.
Ma festeggiarle a scuola a me sembra fuori luogo, e in molti casi addirittura dannoso.
Le famiglie che vogliono festeggiare festeggeranno in privato, la scuola pensi a fare la scuola, cosa già difficile di questi tempi.
condivido ogni parola lelia
grazie
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » ven mar 18, 2011 11:46 pm

franceschina ha scritto:Non sa cosa si perde questo papà.
Diglielo al tuo ometto.
Siete speciali voi due insieme e in questa festa celebrate l'essere famiglia nonostante la sua assenza.
Ti abbraccio forte
mi piace questa visione della cosa
grazie franceschina
veronica2010
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mar 16, 2011 11:26 pm

Messaggio da veronica2010 » ven mar 18, 2011 11:50 pm

anche io ti mando un forte abraccio a te e al tuo piccolino ...
veronica2010
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mar 16, 2011 11:26 pm

Messaggio da veronica2010 » ven mar 18, 2011 11:53 pm

franceschina ha scritto:Non sa cosa si perde questo papà.
Diglielo al tuo ometto.
Siete speciali voi due insieme e in questa festa celebrate l'essere famiglia nonostante la sua assenza.
Ti abbraccio forte
quoto quoto quoto nn potrei essere piu' che d'accordo con cio che ha scritto franceschina!!!
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » sab mar 19, 2011 12:56 am

scilla cara mi spiace tanto che tu debba soffrire di questo e vorrei poterti dire qualcosa di confortante e invece non ne sono capace.

Io sono cresciuta senza papà, mai avuto, cioè c'era ma non stava con noi, lo vedevo solo durante le vacanze e pure li lasciamo perdere, ma non mi ricordo se facevo lavoretti, non ricordo se soffrivo, non ricordo se mia madre mi mentiva, non ricordo nulla, ho rimosso, che fosse dolore o altro, non c'è più. Forse questo un po ti può confortare.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » sab mar 19, 2011 6:34 pm

forse se sei così serena e non hai ricordi forti di dolore e sofferenza è perchè la tua mamma ha saputo darti tutto? :bacio:
spero sia così anche per il mio bambino
comunque è tranquillo, ha dato il regalo al nonno oggi a pranzo
era sereno e contento
l'unica cosa che mi ha chiesto è stata questa (non una cosa da poco, però era sereno) "mamma è vero che la mia famiglia è carina?" cucciolo...io ho risposto che è bellissima e che è la migliore
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » lun mar 21, 2011 9:04 am

Scilla... leggo solo ora. E' una festa del cazzo! io ho ricevuto il primo lavoretto... Ada non sapeva a chi darlo... uff. sarà sempre più difficile vero?
ti abbraccio.
Rispondi