ho spaventato Andrea

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
kida

ho spaventato Andrea

Messaggio da kida » ven mar 18, 2011 9:30 am

mi sento una cacca, ieri sera ho litigato con la nonna di mio marito, non era mai successo ma ieri dopo continue bugie e raggiri non ho più retto e ho litigato di brutto, Andrea era presente e dopo un pò che litigavamo è scoppiato a piangere e la cosa a intervalli è durata per due ore buone

mi ha detto che io gli ho fatto paura, che non mi aveva mai vista così arrabbiata e che aveva paura che io facessi male alla nonna bis

io con calma l'ho lasciato piangere e sfogare e poi quando lui era tranquillo gli ho spiegato quello che era successo

però sto malissimo perchè lui ha avuto paura di me


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven mar 18, 2011 10:14 am

Avere reazioni rabbiose davanti ai figli può capitare anche se non dovrebbe succedere.
Capisco che Andrea sia rimasto sconvolto ma credo che comunque abbia imparato a conoscere una parte di te che finora non conosceva... vediamoci un aspetto positivo.
Per il resto, magari prova a parlargliene di nuovo quando sarà tranquillo così comincerà as elaborare la cosa.
Un abbraccio
Avatar utente
tatina77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 79
Iscritto il: ven nov 12, 2010 12:14 pm

Messaggio da tatina77 » ven mar 18, 2011 10:25 am

Può capitare di avere reazioni forti davanti ai bambini, siamo persone non macchine e in alcune situazioni può succedere di non riuscire a trattenersi.
La cosa importante è che tu gli abbia spiegato il perché del tuo comportamento in modo che lui sappia come mai ti sei comportata così!

Comunque capisco come ti puoi sentire adesso :abbraccio:
kida

Messaggio da kida » ven mar 18, 2011 10:41 am

vi ringrazio elisa mi capisci sempre, ho spiegato ad Andrea il perchè del mio comportamento e da cosa era stato scatenato, ho cercato di fargli capire che se una persona ci fa del male anche con le parole noi non dobbiamo subire ma dire che stiamo male e può succedere che si inizi ad urlare, però vederlo piangere anche dopo la spiegazione mi ha spezzato il cuore cucciolino mio
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » ven mar 18, 2011 11:30 am

purtroppo ogni tanto capita di perdere le staffe di fronte ai bambini anche se lo si dovrebbe evitare ad ogni costo
ma siamo esseri umani anche noi no!?

l'importante secondo me è che tu gli abbia parlato e spiegato....
Rispondi