Crioconservazione...

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
Rispondi
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Crioconservazione...

Messaggio da NoireLigeia »

Eccoci qui...ieri io e socio discutevamo del nostro futuro (che discussione complessa) e nell'enfasi della pianificazione (casa, traslochi, lavori e simili) ci è scappato l'argomento "secondo figlio"...allora mi è venuto un dubbio. Emma è nata con ICSI e con l'impianto di tre embrioni fecondati nel 2009. Ma ce ne sono altri tre di livello A crioconservati al centro che ci ha seguito...in questo caso, come si procede all'impianto? Tocca fare la danza del buca-buca di nuovo? Mi sono risposta di no, visto che non dovrei stimolare l'ovulazione...ma forse sbaglio. Qualcuna ne sa qualcosa?



Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj »

Nore a me hanno spiegato che bisognerà fare una terapia preparante l'endometrio (quindi tipo progesterone) , poi scongelano gli embrioni congelati e eseguono un transfer.
Non so se il protocollo è lo stesso per ogni centro ma da me fanno così.
non so se in alcuni centri usino anche bloccare l'ovulazione, da me mi pare di no, preparano solo l'endometrio ad accogliere l'embrione.

Ma di congelato hai gli ovuli o gli embrioni?
(io ho un embrioncino di 6 celluline)

NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia »

Si, immaginavo bisognasse fare qualcosa con l'endometrio... :ok:
sono embrioni, tra l'altro abbastanza grandini, sulla decina di cellule ciascuno...era più che altro per prepararmi psicologicamente alla cosa, credo comunque che per tagliare la testa al toro, manderò una mail alla dottoressa, così so esattamente che protocollo useranno... :grsm:

Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty »

Una mia amica che ha avuto un bimbo con i "pinguinetti"(come li chiamiamo noi) ha fatto prima la soppressione, poi ha preparato l'endometrio, ma come ti diceva scrj i protocoli cambiano.

Rispondi