Febbre e denti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
simo68_s
Utente NM
Utente NM

Febbre e denti

Messaggio da simo68_s »

Ma che voi sappiate i denti possono dare febbre alta tipo 39,2? Ieri pomeriggio Ric (7 mesi) ha iniziato con la febbre a 38 che a sera era salita a 39,2.
Stamattina ha 37 e lo sto monitorando per vedere se risale ancora.

E poi lui che di solito scarica al massimo 1 volta al giorno ha invece scaricato 2 volte ieri e due stanotte.... Ma che può essere? Il pediatra non l'ho ancora chiamato, non so se oggi e domani è reperibile.

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina »

è probabile sia una forma virale.
Nei bimbi capitano forme che danno febbre senza altri sintomi.

intanto controlla la febbre con la tachipirina (comunque prima di 2-3 giorni a meno di gola infiammata o bronchite non si da altro)

4 scariche a meno che siano liquide liquide non le considererei comunque come un problema intestinale

Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Linda Eva »

Comunque, se escludi influenze varie, a mei hanno sempre detto che tra "occasionali" potenziali fastidi per i denti ci sono: febbre o inappetenza o diarrea o irritabilità o insonnia ecc....
Io personalmente ho notato solo un po' di mal di gola e febbre, mooolto circoscritta, solo con i premolari e passate subito con 1 tachipirina!!!!

Ma altri denti non gli hanno dato fastidi, quindi mi è sempre rimasto il dubbio!!!!

simo68_s
Utente NM
Utente NM

Messaggio da simo68_s »

Grazie ragazze, gli ho dato la tachipirina ieri sera, stanotte anche passate le 8 ore la febbre non era sopra i 38 per cui non gli ho dato nulla.

Allora continuo in questo modo?

Grazie davvero delle vostre risposte sempre pronte e confortanti :clap:

veronica2010
Utente NM
Utente NM

Messaggio da veronica2010 »

si i denti posso causare anche febbre ... a davide nn e' successo ma gli era venuto la caccarella cosi la pediatra mi ha dato delle goccie mi sembra 5 al giorno di reuterin x la febbre so che se nn supera i 38 e 7 nn bisogna dare niente ma contatta la pediatra e vedi cosa ti dici... tanti incrocini xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx speriamo che la febbre passi presto un bacio

Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Linda Eva »

veronica2010 ha scritto:siso che se nn supera i 38 e 7 nn bisogna dare niente ma contatta la pediatra e vedi cosa ti dici...
Questo è genericamente vero, ma essendo anche se blando, anche un antinfiammatorio e molto meno "invasivo" di altri, se ci sono infiammazioncine tipo gola o, appunto, gengive, può essere dato anche senza febbre.
L'otorino mi ha confermato che altri antinfiammatori, tipo ibuprofene o anche altri ad applicazione locale, possono alla lunga dare fastidio allo stomaco.

baci e anche al piccolino. :bacio:

Rispondi