Io soffro di mal di schiena (colpi della strega) e sciatica annessa, e per non imbottirmi di medicine prendo Arnica in granuli 30 ch e Rhus Toxicodendrum (toxicodendron? dimentico sempre) 30 ch.
Ogni mezz'ora il giorno della crisi, poi continuo per una settimana dimiuendo progressivamente.
Grazie Beatrice! oggi va meglio, ho male solo in zona lombare ma non moltissimo, ho preso ibuprofene ieri sera prima di andare a letto, quindi direi che sto reggendo.
però adesso mi muovo dalla sedia perchè star ferma peggiora il male.
Ti descrivo meglio che ieri ero con il cellulare.
Io ho un dolore quasi fisso ad altezza reni sul lato che varia a seconda delle posizioni.
A volte scende fino al piede.
Sono dovuta arrivare che scendesse per capire cos'era.
Direi lombosciatalgia, ci ho sofferto in gravidanza e i dolori erano dove li senti tu. Partivano dai lombi, dietro la schiena, e poi si ramificavano sulle cosce, lateralmente, e nell'inguine.
Anch'io penso tanto al nervo sciatico che, per quanto mi riguarda, in gravidanza è mio fedele compagno di viaggio.
E quando ho quel dolore che mi intorpidisce il piede, mi fa tirare i muscoli di cosce e polpacci e sembra martellarmi nel gluteo e a lato del pube, l'unica cosa che mi dà sollievo è camminare, camminare, camminare.
Sole, come stai oggi? Stavo pensando, se il dolore ti arriva giu alla gamba dovrebbe essere sciatalgia, perche sennò l'alternativa è un calcolo renale, magari non proprio una colica, perche con quella non ti muovi proprio...percaso ne soffri?