E anche oggi tappo...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

E anche oggi tappo...

Messaggio da Saramik » lun mar 14, 2011 11:29 pm

Ecco qua, oggi, dopo Due giorni senza fare cacca, le ho dovuto fare il clisterino. Odio doverlo fare, il culetto le diventa fucsia, povera piccola....ma si lamentava parecchio con la pancia, e infatti aveva un piccolo tappo, non troppo duro, ma consistente. Ora mi chiedo, ma che é che le provoca sti tappi? Siccome l'altro giorno (sabato) ha mangiato un po' di spaghetti alla carbonara, non è che potrebbe essere una reazione all'uovo, vero? Non ha bolle, ne niente.... :mumble:


beatrix

Messaggio da beatrix » lun mar 14, 2011 11:39 pm

Boh io mamma di bimba stitica, ti posso dire che da sempre evito le verdure come carota (cotta), zucca e patate che sono astringenti; il riso.

Poi da quando ha un anno andiamo a periodi di laevolac, una medicina che ammobidisce le feci (come la mannite).

Prova a darle regolarmente del kiwi, o delle prugne... O prova a fare un ciclo di fermenti lattici. Poi senti cosa ti consiglia la pediatra
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun mar 14, 2011 11:41 pm

Adesso che mi ci fai pensare, l'altra sera le ho fatto la pappa con patata e zucchina...forse potrebbe essere stata quella....hmmm....
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » lun mar 14, 2011 11:42 pm

ma è tappo duro o solo compatto?
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun mar 14, 2011 11:43 pm

No, compatto....piu del resto della cacca, che è soffice non liquida...
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » lun mar 14, 2011 11:49 pm

boh, allora sembrerebbe uguale a teresa. ho cominciato a toglierle la banana per una settimana e a darle sempre cose come la zucchina (un bel po') insieme al riso, e poi lenticchie, pere... Macchè, niente, dovevo sempre aiutarla io e la prima parte era sempre come la descrivi tu.
Poi mi sono scucciata e le ho ridato la banana, che ha visto e ci stava morendo su per averla. Be', non ha fatto da sola la cacca? son due giorni che le do la banana, e pure riso e pure patate e lei la fa, da sola.
sarò sempliciotta, ma alla fine mi sa che devono solo imparare a farla. prima o dopo...
beatrix

Messaggio da beatrix » lun mar 14, 2011 11:50 pm

Ah, da noi anche la banana è out.

Ma siamo anche entrati in un circolo vizioso per cui la trattiene.... e sto cercando di boicottarlo.
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » lun mar 14, 2011 11:54 pm

beatrix ha scritto:Ah, da noi anche la banana è out.

Ma siamo anche entrati in un circolo vizioso per cui la trattiene.... e sto cercando di boicottarlo.
niente, dopo una settimana di prova senza la banana e il cacatone a sfregio proprio nei giorni con banana, posso dire che nel nostro caso la banana mi pare innocente.
Rispondi